Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: raccogliere indirizzi email da gruppo di email  (Letto 351 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vegan

  • Post: 37
raccogliere indirizzi email da gruppo di email
« il: 03 Marzo 2022 17:30:15 »
Buonasera,
questa volta ciò che voglio fare è davvero strano, secondo me.
Ho diverse email che sono state inviate senza allegato e a questi indirizzi devo riscrivere, allegando ciò che non è stato allegato prima. Saranno circa 100 email, le vedo in posta inviata e vedo, infatti, che manca l'allegato. Come posso, evidenziando queste email, estrarne in automatico i destinatari, così da avere subito i 100 indirizzi a cui reinviare l'email, questa volta con l'allegato?

Una cosa un po' inusuale, vero? Però mi trovo in questa situazione...

Grazie mille a tutti

V.

Offline Winfox

  • Post: 4537
Re:raccogliere indirizzi email da gruppo di email
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2022 18:33:33 »
Chiedo agli admin di unire i 2 post di Vegan visto che sono strettamente collegati.

Offline Vegan

  • Post: 37
Re:raccogliere indirizzi email da gruppo di email
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2022 20:12:10 »
Chiedo agli admin di unire i 2 post di Vegan visto che sono strettamente collegati.

in realtà io li trovo scollegati, perché quelli a cui non è stato possibile recapitare il messaggio non sono anche quelli per i quali il messaggio non risulta avere allegati. Mi spiego: pippo non ha ricevuto l'email, ma la email inviata a pippo ha l'allegato correttamente "allegato". E' anche capitato che alcuni tra quelli che non hanno ricevuto l'email risultino anche nell'elenco di quelli a cui l'email pare inviata senza allegati correttamente "allegati".

Cmq ricontrollo, non si sa mai.

Grazie.


V.

Offline bobo779256

  • Post: 448
Re:raccogliere indirizzi email da gruppo di email
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2022 12:09:49 »
Prova Copy Address come componente aggiuntivo

Selezioni le mail da cui vuoi estrarre l'indirizzo mail, premi il pulsante 'Copy address' che copia negli appunti la lista degli indirizzi, apri 'Crea nuovo messaggio' e nel campo 'A' incolli

Offline Vegan

  • Post: 37
Re:raccogliere indirizzi email da gruppo di email
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2022 18:17:28 »
GRAZIE MILLE!

V.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.