Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: mail merge e mail merge P  (Letto 1190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dadah3

  • Post: 1
mail merge e mail merge P
« il: 19 Febbraio 2022 20:08:28 »
buonasera, ho scaricato tutti e due i componenti aggiuntivi Mail Merge 8.4.0 e Mail Merge P 2.4, ma non riesco a farli funzionare.

mail merge, non riesco ad associarlo al file csv, quando clicco sull'unico riferimento che mi compare su thunderbird (versione 91.6.1 (64 bit)) mi esce questa scritta:
Citazione
Non sono stati specificati destinatari. Inserire un destinatario o un gruppo di discussione nel campo indirizzo.
Seguendo qualche tutorial mi dicevano di andare su stampa unione in file ma a me non compare.

mail merge P invece mi apre una finestra, riesco ad associare il file csv, mi crea le mail con i nomi diversi ma non mi prende gli indirizzi. utilizzo per richiamarli {{nome}} {{cognome}} {{Mail}}. Ho windows 10.
Qualcuno può aiutarmi?
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2022 14:19:21 da miki64 »

Offline next

  • Post: 2947
Re:mail merge e mail merge P
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2022 08:28:07 »
Ho seguito le istruzioni su
https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/mail-merge/
e funziona correttamente

Ricordati solo che, dopo aver inserito la variabile {{Email}} ne campo A: (o CC o CCN), devi premere il tasto Tab sulla tastiera.

Non trovi "Stampa unione" nel menù file perché probabilmente hai tradotto una guida dall'inglese (mail marge = stampa unione)

Offline dante57

  • Post: 14
Re:mail merge e mail merge P
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2022 21:55:48 »
Buonasera,
io copio tanti indirizzi e-mail da un foglio di excel, apro una nuova e-mail e li incollo tutti in una volta nel campo "A" di Thunderbird che me li separa automaticamente con un punto e virgola.
Poi dal menù File uso Mail Merge per inviare, verrà creata una e-mail per ogni contatto inserito.
Così è molto semplice.... però attenzione io uso ancora la versione 68.12.1 di Thunderbird.

Offline sweet candy

  • Post: 1
buonasera, ho scaricato tutti e due i componenti aggiuntivi Mail Merge 8.4.0 e Mail Merge P 2.4, ma non riesco a farli funzionare. Qualcuno può aiutarmi?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:mail merge e mail merge P
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2022 15:46:25 »
@ sweet candy:
ho unito la tua richiesta ad un topic già esistente, dovresti risolvere.   ;)

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.