Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Rubrica: come duplicare i contatti se CTRL+C e CTRL+V non funzionano?  (Letto 477 volte)

Offline Ennio Tamagnini

Buongiorno a tutti,
ho da poco installato Thundebird sui miei computer e non son riuscito a duplicare all'interno della stessa RUBRICA lo stesso nominativo in modo da poter poi utilizzare la copia ottenuta per modificare solo alcuni dati (e mantenerne inalterati tutti gli altri) in quanto trattasi di persone appartenenti alla stessa ORGANIZZAZIONE.
Premetto che questa operazione la effettuavo in Outlook con il copia (CTRL_C) incolla (CTRL_V) in maniera molto semplice e veloce.
Purtropo lavoro con Aziende che hanno svariati contatti di riferimento interni e quindi ho bisogno di variare solo alcuni dati personali, ma non quelli aziendali.

Grazie anticipatamente per l'aiuto
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2022 20:56:25 da miki64 »

Offline next

Re:Rubrica
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2022 16:06:00 »
Da File > Nuovo > Rubrica
crea una nuova rubrica di appoggio.

Trascina il contatto che vuoi duplicare sulla nuova rubrica tenendo premuto il tasto Ctrl sulla tastiera
In questo modo crei una copia del contatto nella nuova rubrica. Lo puoi quindi modificare e spostare nella rubrica che preferisci

Offline Ennio Tamagnini

« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2022 14:21:12 »
grazie millle.....stasera, appena rientro provo questo metodo e poi Ti faròà sapere.

Per adesso un infinito grazie.

Offline Ennio Tamagnini

« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2022 13:30:36 »
Provato e funzion perfettamente, anche se mi sembra un po macchinoso....ma funziona.

L'azienda dovrebbe provvedere a colmare questa lacuna.
In tantissimi programmi, e non solo quelli di post elettronica, la sequenza di comandi Ctrl+C.....Ctrl+V è di normale utilizzo (anche su range di dati multipli)....spero quindi in un futuro aggiornmento.

Per adesso procedo con questo meccanismo e Ti ringrazio ancora dell'aiuto nell'avermi sollevato dalla problemtica.

Buona giornata     

Offline miki64

• Moderatore
Re:Rubrica: come duplicare i contatti se CTRL+C e CTRL+V non funzionano?
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2022 21:09:25 »
Oh, questa cosa non la sapevo!  :shock:

Credevo in effetti che per duplicare una scheda fosse sufficiente fare clic destro sul nome del contatto, poi "Copia altro > Scheda completa".

Orbene, una volta fatto questo... non c'è nessuna possibilità di incollare in nessun rubrica la scheda completa!

Infatti vengono saldati solo i dati del contatto in forma testuale... decisamente ha ragione Ennio Tamagnini, gran brutta mancanza questa!  :dislike:

E grazie a next per il trucchetto suggerito!  :D
--
My awesome Thunderbird 250