Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: TB raggruppamento sbagliato delle mail  (Letto 530 volte)

Offline SuperP

TB raggruppamento sbagliato delle mail
« il: 21 Gennaio 2022 08:56:25 »
Buongiorno e grazie in anticipo per gli aiuti che arriveranno.
Trovo molto comoda l'aggregazione delle mail di TB, dove sotto la mail principale si riuniscono le risposte etc.
Tuttavia da ormai parecchi mesi sto avendo qualche problema, dato che TB mi raggruppa le mail a caso (alcune volte)
Qui un esempio.
Nota che l'account Ing. Paolo. Savoia non ha la mail paolosavoia.com ma gmail.com (uso qualche mail per lavoro).
Questo è l'ultimo caso, ma ne ho molti altri. https://www.dropbox.com/t/OfwKclHWQ8TH4Axu
come mail?

Offline next

Re:TB raggruppamento sbagliato delle mail
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2022 09:26:49 »
Di solito succede quando qualcuno dei partecipanti alla discussione cambia l'oggetto della mail invece che crearne una da zero. I codici di identificazione della discussione restano quelli precedenti e Thunderbird li interpreta come se fossero la stessa discussione.

Offline SuperP

« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2022 09:31:28 »
Di solito succede quando qualcuno dei partecipanti alla discussione cambia l'oggetto della mail invece che crearne una da zero. I codici di identificazione della discussione restano quelli precedenti e Thunderbird li interpreta come se fossero la stessa discussione.

No.
Se cambio oggetto della mail rimane sotto la mail origine diciamo.
La seconda email con l'oggetto diverso è indirizzata a diversa persona e creata come nuova.
Nulla ha a che fare con la mail principale
Altro esempio dove le mail non c'entrano e si sono raggruppate https://www.dropbox.com/t/PkX7yDIjwtO05Ttv

Offline next

« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2022 09:41:15 »
Allora probabilmente hai trovato un bug

Offline bibbolo

« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2022 12:32:23 »
Non utilizzo la funzione di raggruppamento perché ha dato qualche problemino anche a me, non ricordo bene nello specifico anche se mi sono sembrati un po' diversi dai tuoi; tuttavia a volte mi è tornata comoda per trovare mail che altrimenti avrei dovuto cercare con la ricerca rapida (il che, comunque, non è male, dato che le mette sempre in fila).

Giusto per completezza, puoi riportare la versione del client che utilizzi e la lista di eventuali componenti aggiuntivi?

Offline SuperP

« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2022 10:03:42 »
Giusto per completezza, puoi riportare la versione del client che utilizzi e la lista di eventuali componenti aggiuntivi?

TB 91.5.0 (64 bit=)
Componenti aggiuntivi
Invia Dopo
Provider per Google Calenda