Autore Topic: Andando su addons.mozilla.org/it non rileva gli addons installati in Firefox.  (Letto 1064 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline neofita 35

  • Post: 240
Ciao, forse più che un problema potrebbe essere una mia curiosità e spero di ricordarmi bene.

Su smartphone samsung J7 android 9.0 ed ultima versione di Firefox ho tre addons installati:



quando vado su addons.mozilla.org/it/android e per esempio su uBlock Origin ( lo fa anche sugli altri due)
mi dice aggiungi a Firefox, ma io lo ho già installato e questo non accade in Firefox ultima versione
su win 10 PC Desktop e neanche su Firefox ultima versione su win 7 Notebook.



Mi sembra che diverso tempo fa questo non accadeva ed accade solo a me oppure è sempre stato così
oppure c'è un problema risolvibile?

Scusate se ricordo male e se impegno i gentili utenti di questo forum per un probabile falso problema
e spero di avere postato nella sezione giusta.

Grazie e buonaserata.

Edit: perbacco . . . ho provato adesso su smartphone Samsung Grand Neo android 4.2.2 ed il buon vecchio
ed infallibile Firefox 68.11.0 (fornitomi gentilmente da Miki) e quì invece rileva gli addons installati:

« Ultima modifica: 04 Gennaio 2022 19:13:47 da neofita 35 »

Offline Winfox

  • Post: 4518
Prova a cliccare: credo che ti dica "già installato"
Ho provato con un fork, non uso FF di mozilla.

Offline neofita 35

  • Post: 240
Si Winfox se clicco installa mi dice già instalato, però è sempre un anomalia dove il vecchio Firefox primeggia sulle nuove versioni almeno su android e su questo caso o forse anche in altri casi, lo so che usi altro browser un simil Tor perchè sei stanco di correre dietro agli aggiornamenti
di Firefox.

Grazie per il tuo gentile intervento.
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2022 20:43:27 da neofita 35 »

Offline Winfox

  • Post: 4518
Sono stanco anche io.
Sullo smartphone non mi è mai piaciuto. Li ho provati praticamente tutti ma nessuno l'ho trovato all'altezza: poi ho scoperto Mull che è un fork di FF ed è stato amore a prima vista.
Sul pc uso per metà FF (ancora versione 88) e per metà Waterfox Classic (compatibile con XUL ma aggiornato)

Offline neofita 35

  • Post: 240
Ciao, stando nel merito del titolo del topic si nota sia che Firefox ultima versione e Mull su android non
leggono bene la presenza delle estensioni installate invece Firefox 68.11.0 le legge "al primo colpo",
no so da cosa dipende e questo  mi sembra una nota di merito a favore del buon "vecchio" Firefox.

Mi hai incoriusito e vado un attimo in O.T. e scusatemi: Mull si scarica da quì -> https://f-droid.org/packages/us.spotco.fennec_dos/
tramite il client F-Droid ed è in Italiano e consigliabile lasciarlo con le impostazioni di default e con le mie estensioni che uso in Firefox
tipo uBlock, etc. ?
 
Buonaserata.

Edit: scusate ma non mi ricordo come si fa a non rendere cliccabili i link che posto, se me lo ricordate mi fate un piacevole
        favore, grazie.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Come ho detto Mull è un fork, quindi non è un prodotto di Mozilla.
Chiuso OT  :like:

Offline neofita 35

  • Post: 240
Ok, ho capito e scusatemi.

Grazie ugualmente.

Offline neofita 35

  • Post: 240
Ciao e scusatemi se scrivo questa mia considerazione e sicuramente è quella di una persona
di scarse conoscenze, però ho provato quel Browser e dopo alcune brevi prove ho notato che è una fotocopia
di Firefox a parte qualche piccolo particolare.
Di solito prefisco l'originale alle fotocopie e quindi preferisco Firefox che ho sui miei quattro dispositivi.
Forse ci sarà qualche differenza che io non sono in grado di valutare e da neofita tengo Firefox anche
nel mio smartphone samsung J7 android 9.0.

Grazie comunque e scusatemi per questa mia aggiunta all' O.T. .

Buonagiornata.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.