Nonostante i ripetuti (anche troppi) aggiornamenti, sia di Win10 che Thunderbird/Firefox, continuo ad avere il problema che segue:
- ho un account primario su Fastweb e 3 alias secondari
- riesco a scaricare regolarmente tutti messaggi di posta, su tutti e quattro gli account/alias
- mi è IMPOSSIBILE eliminare i messaggi dall'account primario: per farlo devo spostarli su uno degli alias secondari e solo da lì me li fa cancellare. QUESTO AVVIENE SOLO DAL PC, dallo smartphone Android non ci sono problemi (e nemmeno da quello WinPhone)
- spostando come sopra detto i messaggi da eliminare, a volte sull'account secondario/alias mi spariscono i messaggi visualizzati, che riappaiono tempo dopo a spot, oppure chiudendo e riavviando Thunderbird
- le email che arrivano sull'account primario appaiono nella cartella CARTELLE LOCALI dove però non c'è il CESTINO
- ho ricreato un nuovo account primario con le impostazioni consigliate da FASTWEB ma lì non c'è nulla (nonostante ci siano tutte le cartelle previste, cestino compreso)
- le impostazione degli account primario/alias secondari sono differenti, ma se provo a cambiarle sul primario mi da errore
TUTTE le soluzioni precedentemente proposte e/o trovate sul web, così come sulla guida qui, non hanno avuto successo....