Come preannunciato in
questa discussione apro questo thread per il problema in oggetto (ho cercato di scrivere al meglio un titolo che sintetizzasse il problema inserendo le parole chiave, spero sia esaustivo).
Premetto che, come sempre faccio, ho cercato senza esito eventuali discussioni che trattassero lo stesso problema prima di aprire questa, ma se dovesse essermi sfuggita chiedo al buon Miki di unire eventualmente i topic.
Come si può notare dalle schermate che ho inserito, ad ogni avvio del client (nello specifico 78.14.0) compare quel messaggio che invita a compattare le cartelle. La cosa anomala, anzi direi impossibile, è che nell'arco di poche ore o praticamente dal giorno prima al giorno dopo, le mie caselle di posta occuperebbero, stando appunto a quanto notificato da quegli avvisi, svariate centinaia di megabyte di dati ogni volta in aggiunta alla volta precedente. Tali screenshot, infatti, sono stati presi nell'arco di una settimana, e si può notare l'inverosimile progressione con incremento di spazio da 278 Mb a 1,2 Gb.
Tutte le caselle di posta presenti nel client sono imap, e sono controllate anche da altri computer che utilizzano sempre TB: nessuno di questi segnala il problema che invece presenta il client in oggetto.
Anche se compatto, dopo pochi giorni si ripresenta, il che è anomalo proprio per la ragione che ho evidenziato prima, e cioè che gli altri client non lo notificano (e in ogni caso ho visto raramente quel messaggio in passato, di solito ero io a scegliere quando/se compattare le cartelle).
Il problema persiste anche avviando tb in modalità provvisoria.
Qualcuno sa aiutarmi?