Autore Topic: thunderbird e password.....è sicuro davvero?  (Letto 520 volte)

Offline tatanka11AA

thunderbird e password.....è sicuro davvero?
« il: 16 Dicembre 2021 17:56:43 »
Ciao,

mi capita che ogni volta che vado ad acquistare sul sito americano di IHerb, il mio indirzzo di posta elettronica in Thunderbird viene manomesso perche la pass non funziona più.
Succede solo con loro, quindi manderò loro una mail di richiesta spiegazioni.
Per quanto invece concerne Thunder, come si potrebbe proteggere al meglio le proprie password in modo che nessuno le possa manipolare?

Grazie

Offline next

Re:thunderbird e password.....è sicuro davvero?
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2021 18:36:38 »
Non è che sei stato molto chiaro...
Che significa ad esempio che "il mio indirzzo di posta elettronica in Thunderbird viene manomesso"?
Tu visiti il sito dal browser ed ad essere "manomesso" è il tuo account configurato con Thunderbird?

E poi, scusa, continui ad utilizzare un sito che ti da questo genere di problemi???

Premesso che non credo affatto che un sito web dal browser possa modificare le impostazioni di Thunderbird, rispondo alla tua domanda: usa una password principale -> https://support.mozilla.org/it/kb/password-principale-thunderbird

Offline tatanka11AA

« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2021 13:25:11 »
Allora, le cose stanno così....

Acquisto su Iherb, contatto tramite email utilizzando Thunderbird ed in seguito accade il problema e mi tocca modificare la pass.
Tu puoi credere quello che vuoi, ma negli ultimi tempi quando acquisto li si verificano le cose più strane. Come scritto in precedenza, li contatterò ancora una volta, questa volta non con Thunderbird ma dal sito di hotmail dove le password non si possono alterare.

Ripeto, accade solo con loro. Per questo ho chiesto un sistema per proteggere le password. Ho visto il link che hai postato e che ora leggerò.
Grazie!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2021 16:44:13 »
ed in seguito accade il problema e mi tocca modificare la pass.
Ti è possibile dettagliare bene il problema su Thunderbird? È incomprensibile quello che ti accade!  :dislike:

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen: