Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema scarico fatture inviate con aruba server pop3  (Letto 853 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dariap

  • Post: 10
Re:Problema scarico fatture inviate con aruba server pop3
« Risposta #15 il: 16 Dicembre 2021 16:11:39 »
scusate non avevo visto il link lasciato prima, ho seguito tutta la procedura e ho copiato tutti i file dal vecchio pc al nuovo finalmente, grazie mille. Il problema però tornerà nel momento in cui un giorno cambierò di nuovo pc quindi come si fa a trasferire tutto anche sul server?

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Problema scarico fatture inviate con aruba server pop3
« Risposta #16 il: 16 Dicembre 2021 17:37:47 »
Ottimo.
A questo punto devi trasformare il tuo account da pop a imap, ma preferisco che ti risponda qualcuno che abbia maggiore esperienza di me con quel protocollo.

Nel frattempo potresti fornire delle informazioni sulla quantità di posta che devi mettere sul server, ovvero quanta ne hai nella posta in arrivo e quanta in quella inviata.
Considera che se è molta e la tua linea è lenta (facile visto che si tratta di upload) potrebbe essere necessario procedere con una certa cautela.

Offline dariap

  • Post: 10
Re:Problema scarico fatture inviate con aruba server pop3
« Risposta #17 il: 20 Dicembre 2021 16:46:20 »
eh si è parecchia, adesso che ho caricato un nuovo profilo con la cartella del vecchio pc ho messo l'opzione di richiedere all'avvio il profilo, non ho voluto unirli visto che non era consigliato , inizialmente non ricevevo più posta su nessuno dei due profili  :shock: ora vabè diciamo che il vecchio mi resta come archivio , non sono riuscita a capire come impostare l'account con imap , se aggiungo l'account con le impostazioni imap ovviamente mi da errore, booh!!

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Problema scarico fatture inviate con aruba server pop3
« Risposta #18 il: 20 Dicembre 2021 17:53:16 »
Hai un errore perché il tuo account è di tipo pop.

La devi vedere in questo modo:
Quando hai aperto il tuo account, Aruba ti ha chiesto se lo volevi di tipo Pop oppure Imap.
Tu gli hai detto che la vuoi Pop, e quindi Aruba ha creato un cassetto per la tua posta, ci ha messo una serratura di tipo Pop e ti hanno dato una chiave di tipo Pop.
Se adesso vuoi che il tuo account diventi di tipo imap, devi dire ad Aruba di cambiare serratura nel cassetto e di darti la chiave giusta.

Prima di farlo però tieni in mente quanto ti avevo detto: se la tua linea è lenta devi procedere con cautela.
Meglio che aspetti i consigli di qualcuno invece di procedere a tentativi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.