Buongiorno a tutti,
mi sono accorto che uno dei due thunderbird dei pc utilizzati in ufficio non è sincronizzato con il server imap (provider Libero).
Non so da quanto tempo accade perché me ne sono accorto solo ultimamente, non ho toccato nulla nelle impostazioni dell'account, anzi sono anche andato a controllare che fosse tutto nella norma e non ho riscontrato cose strane.. da cosa può dipendere?
Un'altra cosa che ultimamente non mi spiego, ma non so se può essere collegata al problema appena esposto (eventualmente la inserirò in un nuovo thread apposito), è che molto spesso all'avvio del client mi esce un messaggio per la compattazione delle cartelle:
La cosa strana di questi avvisi è che stanno capitando molto spesso, ed è inverosimile che in 3-4 giorni, per quante mail arrivano o cancelliamo, si occupino addirittura così tanti mega. Tra l'altro questo messaggio appena evidenziato appare ad ogni avvio (perché sto tralasciando per ora di compattare) e il precedente, di appena due settimane fa più o meno, era di circa 800 mega, svuotati appunto in quel momento.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?