Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: sincronizzazione etichette su più dispositivi  (Letto 530 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jajck

  • Post: 4
sincronizzazione etichette su più dispositivi
« il: 03 Novembre 2021 16:53:01 »
Buongiorno a tutti,

ho un computer windows 10 con TB 91.3.0 installato su cui ho generato diverse etichette e con cui contrassegno quotidianamente le mail di lavoro per differenziarle e individuarle con un'occhiata. Ho installato di recente TB 91.2.1, ultima versione disponibile, su un altro dispositivo (mackbook air, catalina 10.15.7) e vorrei che le etichette aggiunte da una parte si sincronizzassero automaticamente dall'altra. L'account di posta è di tipo IMAP.

ho cercato una soluzione ma non ho trovato nulla, al momento. Grazie in anticipo


Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:sincronizzazione etichette su più dispositivi
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2021 17:09:40 »
Ricordo che il problema è già stato affrontato nel passato: hai provato a fare una ricerca?

Offline jajck

  • Post: 4
Re:sincronizzazione etichette su più dispositivi
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2021 19:58:25 »
S, ho fatto una ricerca ma nessuna istruzione al riguardo

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:sincronizzazione etichette su più dispositivi
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2021 18:08:07 »
Nel senso che non hai trovato nessun post sull'argomento oppure nessuna soluzione?

Scusa ma non usando il tuo sistema non posso replicare il problema e aiutarti più di questo, ma vedrai che qualcuno arriverà.

Offline jajck

  • Post: 4
Re:sincronizzazione etichette su più dispositivi
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2021 17:09:31 »
ho trovato lo stesso argomento ma nessuna soluzione

- https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=76388.msg529347#msg529347  (stesso problema, non risolto)

- https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=67833.msg470672#msg470672  (problema simile ma con server zimbra in rete locale, non è il mio caso)

- https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=70412.msg488751#msg488751  (stesso problema ma in una rete locale, a me serve lavorare in IMAP su computer diversi al di fuori della stessa LAN)

ce ne sono altre ma nessuna con soluzione

utilizzo un account con dominio proprio (non classici provider come gmail, virgilio, tin, yahoo ecc)

Offline jajck

  • Post: 4
Re:sincronizzazione etichette su più dispositivi
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2021 09:46:15 »
Ciao a tutti, scusate per l'up, per caso qualcuno ha un'idea di come risolvere il mio problema?

Offline next

  • Post: 2974
Re:sincronizzazione etichette su più dispositivi
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2021 10:40:55 »
Non ne so molto, ma ricordo che tutto dipende dal server IMAP; se questo supporta le etichette allora potrebbero essere sincronizzate. In caso contrario semplicemente non è possibile. L'alternativa, estremamente scomoda, è di spostare ogni volta una copia del profilo dal primo al secondo pc...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.