miki64
grazie sempre per i tuoi consigli. Solo che quando nei tuoi post parli di "apposita FAQ" mi si scombussolano le parti basse (con rispetto parlando)
Quale sarebbe l'apposita FAQ?
Ho cercato nel forum TB e non l'ho trovata (mi aspeterei un link ben in evidenza). Lì dentro ho guardato il thread "
Prima di richiedere assistenza" che mi pareva promettente ma niente FAQ.
Nelle FAQ di Mozilla c'è il thread "
Articoli di supporto per Thunderbird": dovrei cercare lì dentro? Ci vorrà qualche oretta... ma se mi dici che è quello il thread giusto cercherò con pazienza.
Nelle stesse FAQ di Mozilla ho aperto il thread "
Ripristino/backup degli archivi di posta" e lì ho trovato il post "
I principali file contenuti nella cartella del profilo" che ho usato per scegliere quelli che avrebbero dovuto essere i dati indispensabili da incollare nel nuovo profilo.
Infine il campo di ricerca del forum Mozilla (anche nella modalità avanzata) lo uso sempre, ma devo dire con scarso successo: restituisce una miriade di risultati, non importa quanta attenzione ci si metta nello scrivere le parole chiave che interessano.
Proverò a copiare nel PC di casa (quello con l'account incriminato) la cartella relativa a quell'account presa da \ImapMail che sta sul PC dell'ufficio.