Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Loop "Riavvia per aggiornare"  (Letto 440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DMD

  • Post: 132
Loop "Riavvia per aggiornare"
« il: 08 Ottobre 2021 09:36:35 »
Buongiorno.
Ho installato l'ultima release 91.2.0 e nelle info compare sempre il messaggio "Riavvia per aggiornare" ma ritorna sempre alla stessa schermata.
Qualche idea?
Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Loop "Riavvia per aggiornare"
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2021 09:56:42 »
Ciao, prova a disinstallare Thunderbird e scaricarlo nuovamente. Le mail non verranno cancellate perché si trovano in una directory diversa da quella in cui è installato il programma, ma non è sbagliato effettuare prima un backup cartella del profilo <--- clic sul link

Offline DMD

  • Post: 132
Re:Loop "Riavvia per aggiornare"
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2021 11:00:28 »
Grazie per il suggerimento.
Se ripristino il mio profilo precedentemente salvato, compare il messaggio della versione attuale e non mi chiede di riavviare, quindi è tutto OK.

Quello che non capisco, se effettuo un'istallazione pulita dell'ultima versione (91.2.0) anche su altro pc, compare sempre il messaggio "Riavvia per aggiornare".

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Loop "Riavvia per aggiornare"
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2021 11:10:14 »
Non dovrebbe: penso più a qualche problema occorso durante l'installazione o l'aggiornamento.

Offline DMD

  • Post: 132
Re:Loop "Riavvia per aggiornare"
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2021 11:19:23 »
Si invece, purtroppo.
Ho disinstallato tutto e ripulito con CCleaner, anche nel percorso AppData\Roaming non vi e presenza di Thunderbird.
Ho scaricato l'ultima versione 91.2.0 installo e quando vado sulle informazioni,. mi dice sempre di riavviare per aggiornare.
Non riesco a capire.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Loop "Riavvia per aggiornare"
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2021 12:25:22 »
Mi dispiace, non ti so rispondere perché sulla mia macchina Windows ho aggiornato semplicemente disinstallando la 78.x e installando la 91 ;)

Offline next

  • Post: 2974
Re:Loop "Riavvia per aggiornare"
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2021 14:49:22 »
Ho disinstallato tutto e ripulito con CCleaner

Tu stai ragionando solo sulle cartelle, ma CCleaner lavora anche sul registro. E spesso è da li che nascono i problemi...

Offline DMD

  • Post: 132
Re:Loop "Riavvia per aggiornare"
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2021 15:39:51 »
OK! per escludere ogni dubbio, creo subito una macchina virtuale pulita e installo l'ultima versione di Thunderbird 91.2.0, vediamo che succede.

Perfetto è tutto OK!, hai ragione farò un ripristino immagine,  deve essere successo qualcosa anche nel registro allora, strano che CCleaner abbia fatto danni, non mi era mai capitato in molti anni di utilizzo.

« Ultima modifica: 08 Ottobre 2021 17:02:35 da DMD »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.