Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Pec Inoltrate  (Letto 340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline trinita_74

  • Post: 2
Pec Inoltrate
« il: 06 Ottobre 2021 15:09:59 »
Salve a tutti chiedo il vostro aiuto perchè cercando nel forum ho trovato solo un "workaround"

La versione di thunderbird che uso è l'ultima disponibile (78.14.0) e ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti
da qualche tempo non riesco a visualizzare nè il corpo del testo, nè tantomeno gli allegati presenti nelle PEC che mi vengono inoltrate da un'altra PEC "istituzionale"
sembra che l'unico modo sia quello di trascinare sul desktop il file .eml e poi aprirlo .
L'estensione Thunderpec non è più installabile e segnalo che guardando attraverso webmail si vede tutto correttamente.
Mi chiedevo se ci fosse qualche soluzione oppure come si può fare a segnalare il problema agli sviluppatori.
Ho anche avviato TB in modalità provvisoria senza estensioni o componenti aggiuntivi ma non c'è stato niente da fare.
Vi ringrazio anticipatamente.

Paolo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Pec Inoltrate
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2021 12:19:38 »
Mi chiedevo se ci fosse qualche soluzione oppure come si può fare a segnalare il problema agli sviluppatori. 
Per la soluzione non saprei dirti, non sono un esperto di PEC, mentre per la segnalazione del bug:
- occorre provare il problema su diverse macchine con un profilo pulito;
- solo dopo avere riscontrato il medesimo problema è possibile segnalarlo ai programmatori (prima cercare che non ci sia un bug uguale già aperto, nel qual caso votare il bug stesso onde portarlo avanti nelle priorità) tramite Bugzilla;
- dettagliare (in inglese) tutti passi necessari per riprodurre il problema e allegare le immagini più significative del problema.

Nella speranza che ti risponda qualcuno più ferrato di me, ti saluto.  :)

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline trinita_74

  • Post: 2
Re:Pec Inoltrate
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2021 15:48:12 »
Grazie per ora.
Saluti anche da parte mia.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.