Autore Topic: FF 91.1 ESR Portable con Tema base malfunzionante  (Letto 848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Plink

  • Post: 85
FF 91.1 ESR Portable con Tema base malfunzionante
« il: 23 Settembre 2021 00:57:50 »
Salve a tutti.

In sostanza come nel titolo.
Per motivi che ometto per brevità ho voluto provare la versione di FF 91.1 ESR Portable e, purtroppo, il tema di base (quello che dovrebbe mantenere i colori del sistema operativo) deve essere mal funzionante, perchè (uso Windows 7 col tema base verde come il "vecchio XP") lo sfondo delle linguette delle schede, invece di essere grigio come dovrebbe si vede bianco. Ed è pure fastidioso.
E' un bug conosciuto ?
Si può "aggirare" in qualche modo ?

Ho provato a cercare un tema aggiuntivo che possa "ovviare" a questo difetto, ma non ho trovato nulla di così "basico" e simile a quello che uso.
Su tutti gli altri FF che uso attualmente funziona regolarmente e sicuramente non dipende da nessun componente aggiuntivo, visto che non ho installato ancora nulla perchè l'ho appena avviato per provarlo.


P.S.
Si possono allegare immagini in questo forum ? O bisogna per forza upparle in un servizio terzo e linkarle qua ?


Offline next

  • Post: 2971
Re:FF 91.1 ESR Portable con Tema base malfunzionante
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2021 08:21:14 »
Si possono allegare immagini in questo forum ? O bisogna per forza upparle in un servizio terzo e linkarle qua ?
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0

Offline Plink

  • Post: 85
Re:FF 91.1 ESR Portable con Tema base malfunzionante
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2021 18:11:23 »
Grazie.

E riguardo al mio problema principale ?
Qualcuno ne sa qualcosa ?

 :(



Offline Plink

  • Post: 85
Re:FF 91.1 ESR Portable con Tema base malfunzionante
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2021 17:21:00 »
Ah, ok... Provvedo appena posso...

Bastava chiedere... :wink:


« Ultima modifica: 26 Settembre 2021 23:04:03 da Plink »

Offline Plink

  • Post: 85
Re:FF 91.1 ESR Portable con Tema base malfunzionante
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2021 23:04:42 »
Eccole.

Questa è quella "normale" che, grosso modo, vedo anche con le altre versioni. Cambiano solo i disegni delle icone delle varie funzioni, ma i colori base sono effettivamente quelli del S.O. (verde e grigio)

Tema Base con FF88



Questa, invece, è quella con FF91, che dovrebbe essere uguale (almeno nei colori) all'altra, visto che il S.O. è sempre lo stesso, ma il grigio sembra sostituito da un bianco molto fastidioso. Lo si vede nello sfondo della barra degli strumenti e nello sfondo della linguetta della scheda attiva.

Tema Base con FF 91


Secondo me è proprio un BUG, visto che il tema base, per definizione, dovrebbe riprendere i colori impostati del S.O.
Ma se ci fosse qualche opzione, qualche stringa da aggiungere o qualche altro sistema per aggirare questo "fastidio" sarebbe molto apprezzato.
E, già che ci sono, se non si trovano alternative più... "semplici"... si può modificare il Tema Base di FF ?
O avete idea se c'è un qualche tutorial su come crearsi un Tema da se ? Magari modificando uno già fatto, che non cerco cose molto "evolute", quello standard "vecchio e funzionante" mi andava più che bene...  :wink:

Grazie








Offline Plink

  • Post: 85
Re:FF 91.1 ESR Portable con Tema base malfunzionante
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2021 16:05:58 »
Grazie.
Credo proprio che proverò Firefox-Color.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.