Autore Topic: Thunderbird 78.13, nuovi messaggi segnati come letti  (Letto 2035 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online next

  • Post: 2969
Thunderbird 78.13, nuovi messaggi segnati come letti
« il: 18 Agosto 2021 16:34:37 »
Ciao,
su SuMo sono arrivate due richieste quasi identiche
in cui gli utenti lamentano che, dopo l'ultimo aggiornamento, i nuovi messaggi appaiano subito come già letti. Attendo conferme, ma dovrebbe trattarsi di Thunderbird 91.0 o 91.0.1.

Se avete qualche idea...
« Ultima modifica: 19 Agosto 2021 08:25:31 da next »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Thunderbird 91, nuovi messaggi segnati come letti
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2021 17:23:36 »
Adesso lo installo e poi vediamo...

--

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Thunderbird 91, nuovi messaggi segnati come letti
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2021 17:45:06 »
Installato e in più con protocollo POP3 come l'utente che ha il problema, account Gmail.
Non riscontro il problema.
Ditemi quali altri prove posso eseguire per voi.  :)

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Online next

  • Post: 2969
Re:Thunderbird 91, nuovi messaggi segnati come letti
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2021 17:47:15 »
Prima rettifica:
In questa discussione https://support.mozilla.org/it/questions/1347470
la versione di Thunderbird è la 78.13.0 (32bit) con account Alice e configurazione POP3

Online next

  • Post: 2969
Re:Thunderbird 91, nuovi messaggi segnati come letti
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2021 08:25:09 »
Seconda rettifica:
anche in https://support.mozilla.org/it/questions/1347597
il problema riguarda Thunderbird 78.13 su un account alice in pop3

Direi che Thunderbird 91 è scagionato :) -> cambio il titolo
Direi anche che comincio a sospettare che dipenda dal provider...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Thunderbird 78.13, nuovi messaggi segnati come letti
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2021 12:57:01 »
Anche per me...

Comunque complimenti per le risposte professionali e il procedimento completo fornito!  :D

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Online next

  • Post: 2969
Re:Thunderbird 78.13, nuovi messaggi segnati come letti
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2021 12:48:30 »
Comunque complimenti per le risposte professionali e il procedimento completo fornito!  :D

Cerco di fare le cose al meglio, ma il clima generale su SuMo non mi pare esaltante...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Thunderbird 78.13, nuovi messaggi segnati come letti
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2021 14:03:15 »
Presumo che da un lato ci siano moderatori un po' spaesati (la burocrazia uccide...  :fischio: ) e dall'altro utenti meno disponibili di quelli che trovi qui... ma in un ricambio generazionale e strutturale alla fin fine è normale... Il problema è quanti utenti poi rimarranno con Mozilla se si seguono strade perdenti* non condivisibili.  :roll:

* = eh eh eh... Questo posso permettermi di farlo su questo "nostro" Forum (al limite Gioxx mi bastona dietro le quinte...) ma non di certo sul forum "di Mozilla"...  :mrgreen:

Offline ildany

  • Post: 16
Re:Thunderbird 78.13, nuovi messaggi segnati come letti
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2021 12:35:23 »
Ho lo stesso identico problema:
-TB 78.13.0 (32 bit)
-account con vari provider ( email.it - register.it - sicurezzapostale.it ... tutti POP3, porte 110 alcuni e 995 altri)

TB segna automaticamente i messaggi in arrivo come letti, anche se non è selezionata l'opzione apposita.
Curiosamente, invece, i messaggi che finiscono nella casella spam rimangono non letti.

Ho provato a downgradare alla versione precedente ma senza risultato.

E' davvero un gran fastidio!

Ho postato anche su SuMo.

Grazie a chi mi potrà aiutare!

Offline RobySchwarz

  • Post: 11
Re:Thunderbird 78.13, nuovi messaggi segnati come letti
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2021 10:14:36 »
Stesso problema con pop e Gmail/libero.

La versione dovrebbe essere la 78.13 (stasera controllo).

Il problema però non si verifica sempre, alcune volte i messaggi compaiono correttamente come non letti, ma la maggior parte delle volte compaiono come già letti.
I messaggi li vedo anche sul cellulare con l'app di posta gmail ma non li leggo e quindi non sono segnati come letti.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Thunderbird 78.13, nuovi messaggi segnati come letti
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2021 13:39:12 »
Scusate, quando postate però evidenziate anche se avete seguito qualche procedura particolare per risolvere il problema.
E se magari in Safe-Mode il problema si ripresenta.

Altra domanda: se aggiornate Thunderbird all'ultima versione, il problema si ripresenta?

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline ildany

  • Post: 16
Re:Thunderbird 78.13, nuovi messaggi segnati come letti
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2021 18:50:00 »
Non conoscevo la possibilità di attivare la safe mode e quindi, dopo aver letto il messaggio di miki64, mi sono affrettato a provarla per tentare di risolvere il problema che, in questi giorni, mi stava creando molte difficoltà nella gestione della posta ... nel tentativo mi sono reso conto che, nonostante ritenessi di non avere installato alcun componente aggiuntivo, avevo in effetti attivato l'antispam dell'antivirus bitdefender, i cui comandi tuttavia non erano visibili avendoli "nascosti" da visualizza --> barre degli strumenti nella convinzione, evidentemente errata, che l'operazione disattivasse la funzione ... quindi, ho disattivato correttamente la funzione da strumenti ---> componenti aggiuntivi ed il problema, incorociando le dita, pare finalmente risolto.
Non inserisco il "risolto" nel topic, considerato che non ho iniziato io la discussione e che non so se la mia soluzione risolve il problema anche agli altri che l'hanno rilevato.
Comunque, grazie a miki64!
P.S. la mia versione TB 78.13 dovrebbe essere quella definitiva.

Offline RobySchwarz

  • Post: 11
Re:Thunderbird 78.13, nuovi messaggi segnati come letti
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2021 08:32:38 »
Non conoscevo la possibilità di attivare la safe mode e quindi, dopo aver letto il messaggio di miki64, mi sono affrettato a provarla per tentare di risolvere il problema che, in questi giorni, mi stava creando molte difficoltà nella gestione della posta ... nel tentativo mi sono reso conto che, nonostante ritenessi di non avere installato alcun componente aggiuntivo, avevo in effetti attivato l'antispam dell'antivirus bitdefender, i cui comandi tuttavia non erano visibili avendoli "nascosti" da visualizza --> barre degli strumenti nella convinzione, evidentemente errata, che l'operazione disattivasse la funzione ... quindi, ho disattivato correttamente la funzione da strumenti ---> componenti aggiuntivi ed il problema, incorociando le dita, pare finalmente risolto.
Non inserisco il "risolto" nel topic, considerato che non ho iniziato io la discussione e che non so se la mia soluzione risolve il problema anche agli altri che l'hanno rilevato.
Comunque, grazie a miki64!
P.S. la mia versione TB 78.13 dovrebbe essere quella definitiva.

Anche io ho bitdefender, stasera provo a fare quello che hai fatto tu.

Online next

  • Post: 2969
Re:Thunderbird 78.13, nuovi messaggi segnati come letti
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2021 09:21:16 »
avevo in effetti attivato l'antispam dell'antivirus bitdefender,
Grazie
ho segnalato questa risposta anche su SuMo

Offline ildany

  • Post: 16
Re:Thunderbird 78.13, nuovi messaggi segnati come letti
« Risposta #14 il: 01 Settembre 2021 09:24:41 »
Grazie
ho segnalato questa risposta anche su SuMo
Grazie a te, stavo proprio per farlo io ma mi hai preceduto di pochi secondi  :D

Anche io ho bitdefender, stasera provo a fare quello che hai fatto tu.
Fai sapere come è andata.
A me il problema non si è più ripresentato.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.