Anche perché l'utente medio potrebbe non essere consapevole del lavoro che viene svolto dai volontari italiani e dalla comunità di localizzazione e farsi una opinione immeritatamente negativa e squalificante
Sono d'accordo con te, Deckard.
Il danno di immagine è notevole.
La stessa cosa è accaduta a me quando ho provato il browser Brave: bocciato immediatamente appena ho letto gli strafalcioni in italiano!
L'impressione che se ne ha al di fuori è molto negativa...
Esempio recentissimo dal sito di Bonelli (il più grande editore italiano di fumetti):
Snakeman
Soggetto e sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni e colori: Breccia Enrique
Copertina: Breccia Enrique
Sulla tribù di Tex incombe una minaccia mortale. Un acerrimo nemico dei Navajos ha giurato di sterminarli. E quando Tex, travolto da una frana, cade in un abisso, solo suo figlio Tiger e Kit rimangono ad affrontare il terribile sciamano Snakeman!
Anche chi non è appassionato di fumetti non può che strabuzzare gli occhi
"suo figlio Tiger " ... Tiger figlio di Tex?!?!?
Sembra che manchi "solo" una virgola, ma non è così
"suo figlio, Tiger e Kit rimangono ad affrontare il terribile sciamano Snakeman!"
perché allora l'altro Kit chi è, forse Carson che in quella storia (io ho letto l'originale e questa storia è una specie di remake) non c'era?
Ma questa cosa per me è grave: ha sbagliato chi l'ha scritta, poi ha sbagliato chi la doveva controllare, poi ha sbagliato chi l'ha messa in ogni caso sul sito ufficiale, presentando in questa maniera un albo speciale del più importante personaggio della Sergio Bonelli Edizioni... ecco, a me sa di sciatteria... e di poca passione per il personaggio, visto che a un appassionato balza subito all'occhio l'enorme castroneria scritta!
Il giorno dopo quest'annuncio, sul sito della Bonelli vi è stata la correzione...
Sulla tribù di Tex incombe una minaccia mortale. Un acerrimo nemico dei Navajos ha giurato di sterminarli. E quando Tex, travolto da una frana, cade in un abisso, solo suo figlio Kit e Tiger rimangono ad affrontare il terribile sciamano Snakeman!
Quindi non era una questione di virgole. Ma una questione che un redattore (leggasi gente pagata per far bene il proprio mestiere e che si spera lo faccia con passione...) riteneva Tiger figlio di Tex!