Autore Topic: Richiesta password ad ogni apertura  (Letto 498 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruno58

  • Post: 3
Richiesta password ad ogni apertura
« il: 01 Luglio 2021 19:09:03 »
Salve a tutti ) ho un problema che si e' manifestato da una decina di giorni. Ogni volta che apro la posta mi chiede le password solo di alcuni account ( a random ) in piu' mi dice che le password sono errate. Oppure me le accetta, dipende se ho fortuna )). Ho rifatto una installazione pulita, ma nulla, continua a richiedere le password di 2 o 3 account e non sempre gli stessi. A volte invece va tutto bene e non mi chiede le password. ( Se apro il client 10 volte diciamo che 3 volte va tutto bene, le altre 7 mi chiede le pass )
Grazie

Offline next

  • Post: 2974
Re:Richiesta password ad ogni apertura
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2021 21:40:19 »
Account Gmail e/o outlook.com?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Richiesta password ad ogni apertura
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2021 21:56:27 »
Aggiungo: è stata eseguita una "pulizia" con un programma tipo Ccleaner?
In Safe-Mode il problema si ripresenta?

--
My awesome Thunderbird 250

Offline Bruno58

  • Post: 3
Re:Richiesta password ad ogni apertura
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2021 09:28:43 »
gli unici account che mi danno problemi sono Tin.it e Tim.it e questa mattina per la prima volta me lo ha fatto anche con Timpec.it (( ora provo a fare una pulizia con Ccleaner.
Non uso altri programmi di posta e ripeto, e' iniziato tutto circa 15 giorni fa, prima mai avuto questo tipo di problema.
Grazie

Offline next

  • Post: 2974
Re:Richiesta password ad ogni apertura
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2021 09:35:58 »
gli unici account che mi danno problemi sono Tin.it e Tim.it e questa mattina per la prima volta me lo ha fatto anche con Timpec.it (( ora provo a fare una pulizia con Ccleaner.
Non uso altri programmi di posta e ripeto, e' iniziato tutto circa 15 giorni fa, prima mai avuto questo tipo di problema.
Grazie

Attento! NON devi fare pulizia con CCleaner!

Per il resto, se il problema è solo su account TIM, è probabile che abbiano qualche problema temporaneo ai server.

Offline Bruno58

  • Post: 3
Re:Richiesta password ad ogni apertura
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2021 11:29:06 »
Grazie per le risposte. Credo che dipenda dai server di posta e non da Thunderbird
PS. troppo tardi )) ho usato Ccleaner e mi ha ripulito tutto, password comprese :shock: :lol:
Buona estate a tutti and Take care  8) :like:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Richiesta password ad ogni apertura
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2021 12:04:47 »
Onde per cui, alla prima connessione verrà richiesta la password corretta dal server, che Thunderbird (se spunti la casella) memorizzerà e amen.   ;)
...e deseleziona le caselle relative a Thunderbird e Firefox dalle pulizie di Ccleaner!!!!  :!: :!:

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline ciroschi

  • Post: 17
Re:Richiesta password ad ogni apertura
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2021 12:28:18 »
Salve,
ho tre mail con tiscali.it, solo una mi chiede di rinnovare la password, però se vado sul sito tiscali la leggo regolarmente con quella password, aiuto.  :D
Saluti.

Ciro da Salerno.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.