Autore Topic: mail alice che diventa tim problemi ( post a livello informativo)  (Letto 1122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Buon giorno , sono un ex utente con la mail @ alice.
Al momento non posso entrare ne recuperare la password, in quanto mi viene intimato dal sito di ri caricare la password il sistema di recupero della stessa dal sito si blocca al quarto passaggio su cinque.
La mail che indicate cambiopassword@telecomitalia.it, non funziona su client viene rimandata indietro.*
* thuderbrid , il quale continua anche a chiedere la password in continuazione.
L’unica cosa che ho fatto è stato chiedere assistenza tecnica a tim che al momento tace.

Consiglio di aprire assistenza sulla mail, al momento è l’unica strada da percorrere.

ho letto da altre fonti, che il dominio alice è stato disattivato diventando tim ,tutto questo ha provocato ciò che espongo.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2021 14:39:44 da TOPOLINO38 »

Offline emo

  • Post: 190
Re:mail alice che diventa tim problemi ( post a livello informativo)
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2021 15:01:13 »
ho letto da altre fonti, che il dominio alice è stato disattivato diventando tim ,tutto questo ha provocato ciò che espongo.

Ma dove leggi tutte queste castronerie?
Proprio recentemente hanno rinnovato l'interfaccia della casella di posta (a che prò) se poi devono disattivarla?
Non è dato sapere...........
A tutt'oggi la mia casella funziona perfettamente.

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:mail alice che diventa tim problemi ( post a livello informativo)
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2021 15:11:07 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:mail alice che diventa tim problemi ( post a livello informativo)
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2021 15:14:04 »
Confermo che alice.it è ancora attivo come dominio di posta.

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:mail alice che diventa tim problemi ( post a livello informativo)
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2021 15:32:23 »
io sono educato , ed è la mia scuola di pensiero la mia è bloccata.
non dico castronerie , ed anche chissa perchè tutte le volte trovo il sapientone di torno, vieni a casa mia ti faccio vedere che è bloccata come al novanta per certo di utenti.
cio che leggi è cio che vedo io e lo vedono anche altri, sono stufo di essere trattato da cretino, non avete il vangelo in mano ne il rispetto per l'untenza.
ecco la fonte  www.upgo.news/tim-mail-problemi-alice/]https://www.upgo.news/tim-mail-problemi-alice

« Ultima modifica: 10 Giugno 2021 21:18:44 da TOPOLINO38 »

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:mail alice che diventa tim problemi ( post a livello informativo)
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2021 15:45:38 »
Ma hai provato da qui a fare il recupero password?
https://gestione.servizi.tim.it/resetpwd/entratadispatch.do?entryPoint=portale
ho provato tulle le strade consetite, ho provato anche a cambiare browser ma nulla.se faccio il reset  della pasword mi da errore 707  al quarto passaggio dal sito TIM.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2021 20:31:57 da TOPOLINO38 »

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:mail alice che diventa tim problemi ( post a livello informativo)
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2021 16:03:08 »
PER Thunderbrid, faccio riferimento a ciò che ho scritto sul post orginale  che vedo sul mio pc fisso che non mi invento per rompere le scatole al prossimo
un saluto a misterr  castronerie ed a tutti voi
« Ultima modifica: 10 Giugno 2021 16:04:57 da TOPOLINO38 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:mail alice che diventa tim problemi ( post a livello informativo)
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2021 16:19:36 »
Sono sicuro che l'utente che ha utilizzato questo termine non intendeva essere offensivo.

Detto questo, fai bene a chiedere assistenza al fornitore del servizio.

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:mail alice che diventa tim problemi ( post a livello informativo)
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2021 16:25:15 »
underpass mi puoi anche bannare se vuoi ma ho detto la verita

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:mail alice che diventa tim problemi ( post a livello informativo)
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2021 16:38:38 »
Guarda, non è un divertimento per noi bannare gli utenti. Pensiamo che da persone responsabili siano in grado di capire fin dove possano spingersi (anche se in un contesto certamente informale come è il forum).

Detto questo, mi pare che stiamo rispondendo alla tua richiesta cercando di aiutarti.

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:mail alice che diventa tim problemi ( post a livello informativo)
« Risposta #10 il: 10 Giugno 2021 19:18:36 »
Guarda, non è un divertimento per noi bannare gli utenti. Pensiamo che da persone responsabili siano in grado di capire fin dove possano spingersi (anche se in un contesto certamente informale come è il forum).

Detto questo, mi pare che stiamo rispondendo alla tua richiesta cercando di aiutarti.
io sono stato sempre educato ma se vengo provocato , ho ancora peggio non vengo preso sul serio mi sento preso in giro ho 40 anni non 4.l'educazione mi è  stata data e con essa anche il rispetto che deve essere reciproco nella vita reale con in rete. grazie.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2021 19:21:09 da TOPOLINO38 »

Offline emo

  • Post: 190
Re:mail alice che diventa tim problemi ( post a livello informativo)
« Risposta #11 il: 10 Giugno 2021 23:39:50 »
Scusami se ti sono apparso scortese, non era mia intenzione offendere nessuno e non mi ritengo il sapientone di turno (forse un po rinco....quello si, anche data la mia età 70).
La mia era solo una domanda, non era offensiva verso di te. Tu hai risposto postando l'indirizzo dell'articolo nel quale ho riscontrato varie incongruenze
L'articolo da te citato riporta : "Attenzione però, ovviamente non significa che vengono DISATTIVATE O MODIFICATE le mail del tipo @alice.it. Il portale Tim Mail gestisce infatti sia gli indirizzi @tim.it che quelli più vecchi e non più attivabili @alice.it e @tin.it. Chi ha un indirizzo del tipo @alice.it potrà continuare ad utilizzarlo senza problemi. Però per consultarne il contenuto, dovrà fare affidamento al nuovo sito web Tim Mail."
Quindi se tu usi Thunderbird, nulla cambia.
Nel tuo caso molto probabilmente stanno ancora sistemando l'interfaccia che ti permette di cambiare password e quindi ci sono difficoltà.
Inoltre ti devi assicurare che la mail non sia stata chiusa per inutilizzo e/o  per qualche altro motivo,se no è tutto inutile
« Ultima modifica: 10 Giugno 2021 23:42:41 da emo »

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:mail alice che diventa tim problemi ( post a livello informativo)
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2021 09:10:28 »
accettto le scuse la mia mail funzionava fino a qualche settimana fa ed è quulla assocciata al mio contratto adsl in essere
« Ultima modifica: 11 Giugno 2021 17:02:08 da miki64 »

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:mail alice che diventa tim problemi ( post a livello informativo)
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2021 09:14:19 »
risposta TIM DA PROFILO FB:
Citazione
Ciao, i servizi sono attualmente in corso di aggiornamento e non posso dar seguito alla tua richiesta. Mi dispiace per il disagio e ti confermo che ho preso in carico la tua esigenza. Ti fornirò riscontro nel minor tempo possibile. A presto!
Oggi alle ore 08:30
08:30
TIM
Inviato da TIM Oggi alle ore 08:30
Ciao Marco, la difficoltà nell'accedere alla casella di posta Alice dipende da un problema tecnico. Ci dispiace per il disagio, stiamo facendo in modo che duri il meno possibile. Restiamo a tua disposizione per ulteriori esigenze. Buona giornata da TIM. #TIMFisso
« Ultima modifica: 11 Giugno 2021 17:02:37 da miki64 »

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:mail alice che diventa tim problemi ( post a livello informativo)
« Risposta #14 il: 12 Giugno 2021 11:40:34 »
risposta TIM DA PROFILO FB:
Citazione
Ciao, i servizi sono attualmente in corso di aggiornamento e non posso dar seguito alla tua richiesta. Mi dispiace per il disagio e ti confermo che ho preso in carico la tua esigenza. Ti fornirò riscontro nel minor tempo possibile. A presto!
Oggi alle ore 08:30
08:30
TIM
Inviato da TIM Oggi alle ore 08:30
Ciao Marco, la difficoltà nell'accedere alla casella di posta Alice dipende da un problema tecnico. Ci dispiace per il disagio, stiamo facendo in modo che duri il meno possibile. Restiamo a tua disposizione per ulteriori esigenze. Buona giornata da TIM.
#TIMFisso

nulla si muove
« Ultima modifica: 12 Giugno 2021 12:22:00 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.