Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Import Export Tool: Esportare email da una data in poi e con indice  (Letto 976 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Salve a tutti,
come da oggetto ho necessità di esportare alcune email da una certa data in poi e di creare un indice (il file index.html). Il problema è che se utilizzo la funzione di cerca ed esporta mi esporta sì tutte le mail in formato eml ma non crea l'indice, e non ho trovato alcuna opzione nella finestrella per fare questo.
Quando esportai la prima volta TUTTE le mail mi creò il  file index per quella determinata cartella. Il mio obbiettivo, per non esportare ogni volta tutte le email, è appunto quello di creare almeno un indice per ogni intervallo di tempo esportato. C'è un modo per fare questo?



Offline next

  • Post: 2977
Re:Import Export Tool: Esportare email da una data in poi e con indice
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2021 15:13:26 »
Credo che ti crei l'indice cliccabile solo se esporti in HTML


Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Import Export Tool: Esportare email da una data in poi e con indice
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2021 22:26:01 »
No, non è così.
Quando esportai TUTTE le mail la prima volta, le esportai in eml. Oltre a tutte le mail mi creò anche il file (index.html)..

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re:Import Export Tool: Esportare email da una data in poi e con indice
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2021 23:03:47 »
Intendevo questo, bibbolo.


Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Import Export Tool: Esportare email da una data in poi e con indice
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2021 17:44:18 »
Per favore, Miki, posta l'immagine in un modo standard perché per ingrandirla mi chiede una login che non so...

Comunque a vedere dalla risoluzione bassa non mi sembra che le mie voci corrispondano perfettamente alle tue, io vado in "Esporta i messaggi della cartella > come file EML" e come ho detto mi esporta tutte le mail e in più crea il file index.

La stessa cosa non mi sembra avvenga quando cerco di fare l'operazione che ho descritto nel primo post..

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re:Import Export Tool: Esportare email da una data in poi e con indice
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2021 18:30:35 »
Per favore, Miki, posta l'immagine in un modo standard perché per ingrandirla mi chiede una login che non so...
Purtroppo non ricordo mai se devo mettere "Image URL" o "Image link" quando scelgo il collegamento ipertestuale...  :sbat:
Adesso dovresti vederla: https://immagini.mozillaitalia.org/images/2021/05/10/ImportExportTool.png
Se non la vedi, allora devo mettere... boh... ho dimenticato quale delle due opzioni ho scelto...  :oops:

Comunque a vedere dalla risoluzione bassa non mi sembra che le mie voci corrispondano perfettamente alle tue....
Quello che volevo dirti è che a me la scelta "con indice HTML" precede "come file EML", "come file HTML",  "come file HTML (con allegati)", eccetera.
Se poi la tua versione è diversa, pace.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Import Export Tool: Esportare email da una data in poi e con indice
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2021 12:04:02 »
Non so quali siano le tue versioni, le mie sono, del client la 68.8.0 (ma ho constatato che vale anche per versioni inferiori) e del componente aggiuntivo l'ultima, la 10.0.2.

Ciò che visualizzo io, a differenza tua, è questo:



Ora, a prescindere dalle due differenti versioni, se next voleva dire esattamente quello che dici tu non lo so, dovrebbe confermarlo lui questo, perché in entrambe le versioni io vedo anche la voce "esporta in  HTML" (riferito alla cartella). Se intendeva quello che avevi detto tu allora in pratica mi confermate che quello che mi serve, e cioè esportare un determinato gruppo di email in base alla data e con indice, non è possibile. Giusto?
« Ultima modifica: 12 Maggio 2021 12:06:47 da bibbolo »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re:Import Export Tool: Esportare email da una data in poi e con indice
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2021 16:30:30 »
Allora, prima di tutto effettivamente la vecchia estensione di klades (ma che cosa aspetta Mozilla a renderla di serie su Thunderbird?  :sbat: ) effettivamente è quella che uso io e che è diversa dalla nuova (quella che usi tu).
Visto il tuo menu, sì, la tua è meno completa.

Comunque mi sa tanto che se esporti in HTML dovrebbe, a rigor di logica, creare un indice ricercabile.

E quindi, perché non provi?


--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Import Export Tool: Esportare email da una data in poi e con indice
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2021 02:41:56 »
Allora, Miki, ripeto...

Se io esporto in EML mi crea già l'indice in un file HTML, quindi non capisco cosa devo provare.. Sebbene leggermente diversi, i due percorsi convergono alla stesso (desiderato) risultato: esportarle tutte in eml con annesso indice. Ma tutte, appunto, non solo alcune.

Quello a cui mi riferisco è una procedura diversa, perché non riguarda l'esportazione di tutte le mail ma solo di alcune (funzione "Cerca ed esporta"). Se vado in questa opzione, per l'appunto posso esportare le mail (e solo quelle trovate in base ai criteri di ricerca) in EML come facevo con la procedura per tutte le mail, ma non mi crea l'indice. Se invece le esporto in HTML mi crea ogni email selezionata in formato HTML, per l'appunto, ma senza alcun indice (e comunque le voglio in EML). La prova, pertanto, dovresti farla tu/voi per confermarmi o meno.

Spero di essere stato più chiaro.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2021 02:45:45 da bibbolo »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re:Import Export Tool: Esportare email da una data in poi e con indice
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2021 18:48:25 »
Sì, sì, adesso è davvero chiaro.

Il problema è che però... non so aiutarti....  :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.