Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: cambiato password ad Live.com Thunderbird mi chiede sempre la password  (Letto 1110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pfmarro

  • Post: 37
salve
ho un indirizzo mioindirizzo@live.com

ho da sempre su Thunderbird configurato la mail
ora per problemi ho cambiato la password su live.com
dal web accedo regolarmente alla mia casella di posta
ora aprendo Thunderbird mi richiede sempre la password e anche se la digito mi dice che non + corretta

--sono andato in Strumenti opzioni Privacy e sicurezza e eliminato la password salvata e provato ma nulla

-ho provato a cancellare il profilo e ricrearlo e mi dice
Impossibile autenticarsi sul server
la configurazione, il nome utente o la password potrebbero essere errati

eppure la configurazione è corretta

Nome server IMAP outlook.office365.com

Porta IMAP 993

Metodo di crittografia IMAP TLS

Nome server POP outlook.office365.com

Porta POP 995

Metodo di crittografia POP TLS

Nome server SMTP smtp-mail.outlook.com

Porta SMTP 587

Metodo di crittografia SMTP STARTTLS

come posso fare?




Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Forse (non lo so se è così, non sono un utente Live.com) devi autorizzare Thunderbird allo scarico della posta tramite la webmail del tuo fornitore di posta, così come si fa per Yahoo e Gmail.
Facci sapere.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...


Offline next

  • Post: 2971
Non si capisce... stai usando imap o pop3?
Poi leggi qui: https://support.microsoft.com/it-it/office/impostazioni-pop-imap-e-smtp-per-outlook-com-d088b986-291d-42b8-9564-9c414e2aa040

Citazione
Se l'account di Outlook.com è configurato come IMAP in più client di posta elettronica, potrebbe essere visualizzato un errore di connessione. Ci stiamo adoperando per trovare una soluzione e aggiorneremo questo articolo appena saranno disponibili nuove informazioni. Nel frattempo è possibile provare la soluzione alternativa seguente:

Passare a account.live.com/activity e accedere con l'indirizzo di posta elettronica e la password dell'account interessato dal problema.

In Attività recenti trovare l'evento Tipo di sessione più vicino temporalmente al momento in cui si è verificato l'errore di connessione, quindi fare clic per espanderlo.

Fare clic su Sono stato io per comunicare al sistema che si autorizza la connessione IMAP.

Provare a connettersi all'account tramite il client IMAP.

Per altre informazioni su come usare la pagina Attività recenti, vedere Pagina Attività recenti.

Offline pfmarro

  • Post: 37
Grazie del messaggio
voglio precisare che utilizzo imap
ho provato anche da un altro pc a installare thunderbird e non si riesce a definire il profilo
mi dice che la password è errata

eppure la configurazione:
Impostazioni di un account di posta IMAP
Nome server: imap-mail.outlook.com
Porta: 993
Nome utente: il proprio nome utente (ad esempio j.kowal@outlook.com)
Sicurezza della connessione: SSL/TLS
Metodo di autenticazione: Password normale

mentre dal web mettendo la password mi connetto tranquillamente



Offline next

  • Post: 2971
miki64 ti ha citato la procedura per sbloccare l'accesso, l'hai seguita?
« Ultima modifica: 29 Aprile 2021 14:04:17 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.