Autore Topic: Quali estensioni mi consigliate????  (Letto 1750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pally80

  • Post: 6
Quali estensioni mi consigliate????
« il: 03 Gennaio 2005 16:19:20 »
Ciao, volevo sapere quali estensioni mi consigliate che diciamo sono molto importanti! Aiutatemi voi...io mi sono appena iscritta e non ci capisco nulla!!!
Grazie in anticipo!
Baci

Reb00t

  • Visitatore
Quali estensioni mi consigliate????
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2005 16:26:46 »
Sapere quali estensioni ti servono è un po' un terno al Lotto, sono tantissime: prova a vedere per iniziare a farti un'idea QUI

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Quali estensioni mi consigliate????
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2005 16:28:55 »
Per firefox: adblock (cerca nel forum per una lista di filtri). Per thunderbird: bah, di fondamentale non c'è niente, però quote colors è comoda.
Queste sono proprio quelle fondamentali; tuttavia ne esistono molte, a seconda delle tue necessità! Se hai bisogno di qualcosa in particolare, scrivi pure la funzione che ti serve e vedrai che un'estensione esiste quasi sicuramente!

Offline pally80

  • Post: 6
Quali estensioni mi consigliate????
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2005 16:29:10 »
Grazie..inizio a dargli un occhiata! Grazie millle!

Offline pally80

  • Post: 6
Quali estensioni mi consigliate????
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2005 16:44:16 »
Magari dirò una stupidaggine non lo so, ma esiste un'estensione per bloccare i virus, gli spyware,ecc....?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Quali estensioni mi consigliate????
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2005 16:49:15 »
Per gli spyware basta usare ad-aware o spybot search and destroy, anche se dopo due anni di navigazione con mozilla e firefox non ho mai beccato né un adware né uno spyware.
Per i virus: credo che durante la navigazione sia praticamente impossibile prenderli, tanto più che FF non legge gli activeX; Per i file che si scaricano esiste un'estensione che permette di fare un controllo antivirus del file appena scaricato. Ecco la discussione a riguardo: http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?p=44118&highlight=download+scan#44118

Offline Aiencran

  • Post: 3
Quali estensioni mi consigliate????
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2005 01:28:33 »
Per Thunderbird neanch'io trovo estensioni veramente utili... per Firefox invece io mi sbilancio... secondo me quelle veramente utili (io sono un caso a parte... ne avrò installate 20 :) ) sono:
- FlashGot (integrazione con i download manager)
- Copy Plain Text (copia del testo negli appunti senza formattazione)
- BBCode (aggiunge un menu contestuale nei forum per sfruttare il BBCode)

Offline felicelibero

  • Post: 186
Quali estensioni mi consigliate????
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2005 02:04:33 »
mi permetto di suggerire

1 Scrapbook , utile per chi fa delle ricerche sul web  (eccellente)

2 Translate e' utile per tradurre senza dovere cercare babelfish aprirlo sceglire la lingua ecc. (ci sono varie estensioni, non ho capito la differenza, se qualcuno le usa sarebbe comodo se mi facesse sapere)
3) Fire ftp , e'  comodissimo fare ftp da dentro il browser senza usare utility esterne.

4)Add Bookmark Here 0.5.3

5) Copy URL + 1.3

6) deskCut 0.4.1

7) Enhanced History Manager 0.4.1.02

8) Flat Bookmark Editing 0.6

9) ListZilla iTA Hack 0.5.1 (hack in che senso?)

10) popup Allow 0.2.2

11) QuickNote 0.6

12) SpoofStick 1.04

13) Tabbrowser Preferences 1.1.1

 ListZilla iTA Hack 0.5.1 (hack in che senso?) quella che ho usato per fasre questa lista , comoda no?  ;-)


spero che sia utile

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Quali estensioni mi consigliate????
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2005 10:15:32 »
Hack nel senso che non è stato aggiunto il locale italiano all'estensione ma è stata brutalmente tradotta l'estensione in italiano sostituendo le stringhe in inglese, dato che l'estensione non dava la possibilità di aggiungere locali.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.