Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: continua richiesta di immettere le credenziali dei vari account  (Letto 1943 volte)

Offline bluxsun

Ad ogni apertura di Thunderbird, e anche ad intervalli vari nella giornata,  mi si apre una finestra con la richiesta di immettere le credenziali dei vari account che ho inserito in Thunderbird, sia essi di Gmail sia di altri server di posta. A volte richiede anche di memorizzare la password anche se clicco la virgoletta su memorizza. Dopo decenni che uso Thundirbird mi sto stancando causa sto recente problema , non riesco a risolverlo, ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo tutto reinserendo tutti gli account. Un vero stress! :cry: :cry: :cry: :cry:

Offline gabri69

Re:continua richiesta di immettere le credenziali dei vari account
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2021 07:19:51 »
Riporto quanto ho scritto in un’altra discussione, magari la causa é la stessa:

nelle opzioni di TB -> privacy -> accetta i cookie dai siti

a me con "Provider per Google Calendar" non usciva la finestra di autenticazione e quindi non si collegava ai calendari, abilitati i cookie si è risolto tutto.

Tentar non nuoce...

Offline bluxsun

« Risposta #2 il: 23 Aprile 2021 11:33:06 »
gia abilitati purtroppo, ma grazie del tentativo

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2021 16:01:53 »
Se in Safe-Mode il problema si ripresenta, prova a creare un https://support.mozilla.org/it/kb/gestione-profili-thunderbird nuovo profilo (mi pare di capire che tu abbia soltanto disinstallato e reinstallato il programma, non che tu abbia creato un nuovo profilo).
Facci sapere, ciao.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline bluxsun

« Risposta #4 il: 23 Aprile 2021 21:55:31 »
Ah ecco forse è proprio questo il problema, avevo reinstallato thunderbird ma ho creato anche un nuovo profilo per avere la cartella di thunderbird su un altro hard disk che non fosse C, perchè occupa un sacco di giga.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2021 23:21:15 »
Quindi (se ho ben capito) la creazione di un nuovo profilo è un'operazione che hai già fatto?

Se sì, prova a cancellare i file che si occupano delle password (li trovi elencati in un topic delle FAQ), forse sono corrotti quelli (occhio ovviamente a scriverti altrove tutte le password di tutti gli account, per sicurezza).

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline bluxsun

« Risposta #6 il: 15 Maggio 2021 23:14:23 »
Si avevo gia creato un nuovo profilo ma su un altro disco, ho provato a cancellare anche i file delle password ma niente, da un po di giorni ho rimesso il profilo nel disco C: e mi par non mi chieda più di inserire le password. Mi terrò tutti sti giga su C e pazienza. Se ho novità lo scriverò qui sperando sia di utilità ad altri che riscontrassero il mio problema.
Grazie a tutti comunque.
« Ultima modifica: 15 Maggio 2021 23:49:59 da miki64 »