Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Soluzione alternativa per attivare la modalità compatta di Firefox  (Letto 1713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Soluzione alternativa per il compact mode di Firefox
« Risposta #30 il: 30 Aprile 2021 18:27:02 »
P.S. Ho notato che siamo gli unici che stanno traducendo l'articolo...
Ecco uno che si vanta persino di essere uno schiavista....  :roll:

Scherzo, michro, eh? In effetti però tu sei irrefrenabile (questo aggettivo ti mancava!)!  :lol:

Offline Jakupizu

  • Post: 30
Re:Soluzione alternativa per attivare la modalità compatta di Firefox
« Risposta #31 il: 01 Maggio 2021 12:20:10 »
Ok ragazzi ecco qui:
https://support.mozilla.org/it/kb/soluzione-alternativa-modalita-compatta-firefox/revision/220445

Grazie mille ho apportato tutte le modifiche che avete menzionato. Fatemi sapere se c'è altro.  :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:Soluzione alternativa per attivare la modalità compatta di Firefox
« Risposta #32 il: 01 Maggio 2021 13:16:03 »
Per me va bene.
Chiedo a michro che ne sa di più di localizzazione.
Citazione
Si consiglia quindi di selezionare la voce "Normale" dal menu di densità per un'esperienza positiva.
Normale è una parola molto generica, in questo caso invece indica una specifica opzione che si chiama proprio normale. Trovi corretto metterlo tra virgolette, con la N maiuscola, pur non essendolo in originale? Io sì.
Altra cosa. In inglese americano ci sono spesso espressioni colloquiali, di incitamento, o simili, si lasciano si cambiano o si tolgono? Lo spunto per questa domanda è dato da "per una esperienza positiva".

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Soluzione alternativa per attivare la modalità compatta di Firefox
« Risposta #33 il: 01 Maggio 2021 17:57:11 »
@Iceberg, secondo me tra un po' il nostro @Jakupizu ci manda tutti a quel paese e parte per esperienze più positive :P

In originale c'è
Citazione
For the recommended and supported experience, we encourage you to keep the normal density setting.
il cui senso è "Questa modalità non è supportata. Vuoi un consiglio? Per un'esperienza consigliata (te la consigliamo noi) e soprattutto supportata (visto che la modalità non è supportata), ti invitiamo a mantenere l'impostazione della densità su normale e non su compatta."
Sinceramente non so se sia il caso di scrivere tutte quelle pappardelle ("recommended and supported experience"), non dobbiamo per forza seguire alla lettera il testo inglese (quando possibile, ovvero quando non alteriamo procedure o concetti fondamentali dell'articolo). Io personalmente la scriverei così
Citazione
La modalità compatta non è attualmente supportata. Si consiglia quindi di mantenere l'impostazione predefinita del menu Densità lasciando selezionata l'opzione "Normale".
Che cosa ne dite?

Una cosa di cui non mi ero accorto
Citazione
#Cambiare in '''{pref true}''' e successivamente chiudere la finestra.
in originale c'è
Citazione
#Switch the toggle to '''{pref true}''' and then close the tab.
Lasciando perdere l'interruttore (che poi è un pulsante in realtà) personalmente la scriverei così
Citazione
#Cambiare il valore della preferenza in '''{pref true}''' e successivamente chiudere la scheda.
Dai, cerchiamo di chiuderla qui perché credo che sia giunta l'ora ;-)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:Soluzione alternativa per attivare la modalità compatta di Firefox
« Risposta #34 il: 01 Maggio 2021 18:15:58 »
La modalità compatta non è attualmente supportata. Si consiglia quindi di mantenere l'impostazione predefinita del menu Densità lasciando selezionata l'opzione "Normale".
Che cosa ne dite?
Dico che va bene.

#Cambiare il valore della preferenza in '''{pref true}''' e successivamente chiudere la scheda.
Vero, in passato si apriva in una finestra, da qualche tempo si apre in una scheda.




Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Ho approvato :D
Ho solo fatto due piccole correzioni per non farti perdere ulteriore tempo.
normale -> "Normale" e una "finezza", i tre puntini ... -> … che non sono tre punti singoli ma proprio un simbolo unificato. Su Mac si ottengono con la combinazione da tastiera "alt + ," (alt più virgola) non so sugli altri sistemi operativi.

Grazie per non esserti arreso davanti alle continue segnalazioni di modifica e alla prossima :D
« Ultima modifica: 02 Maggio 2021 12:45:41 da michro »

Offline Jakupizu

  • Post: 30
Re:Soluzione alternativa per attivare la modalità compatta di Firefox
« Risposta #37 il: 02 Maggio 2021 12:48:07 »
E di che ci mancherebbe! Sono qua per imparare il più possibile.
Grazie per la pazienza :) !

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Grazie a te, Jakupizu.  :D


@michro: HO IMPARATO UN'ALTRA COSA!  :o Non sapevo di quella cosa dei tre puntini, grazie!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.