Autore Topic: Firefox non legge timbro presente su PDF  (Letto 416 volte)

Offline Drakesal

Firefox non legge timbro presente su PDF
« il: 15 Aprile 2021 10:04:37 »
Salve

La presente per evidenziare un problema che avviene soltanto con il browser Firefox, (con tutti i concorrenti funziona) un documento dotato di timbro apposto dal nostro programma di protocollazione non mostra il timbro, quando il documento è visualizzato in Firefox, pertanto gli utenti sono costretti ad aprire il pdf non all'interno del programma.

Come risolvere

Grazie

Offline next

Re:Firefox non legge timbro presente su PDF
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2021 11:36:01 »
Non si risolve.
Firefox è un browser non un lettore di PDF. Visualizza i PDF semplicemente per comodità dell'utente ma non ne supporta tutte le caratteristiche. Ed è così anche per gli altri browser che magari visualizzano il timbro ma mancano di altre caratteristiche.

Se poi vuoi una risposta più dettagliata dovresti fornire un sample.

L'altra via è quella di configurare Firefox per aprire i PDF direttamente con un programma esterno
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20sul%20plugin%20Adobe%20Reader

Offline deckard

« Risposta #2 il: 15 Aprile 2021 11:51:36 »
Le ultime versioni di Firefox non supportano più l'utilizzo di Adobe Acrobat Reader o di altro programma esterno lettore di pdf come plugin.
Credo anche che pure le ultime versioni di Adobe Acrobat Reader non offrano più tale possibilità.
L'unica possibilità è scaricare il file e visualizzarlo con un programma esterno.
Se non è possibile installare programmi per politiche aziendali esistono le versioni portable, ma su quest'ultimo dettaglio non vorrei dilungarmi troppo in off-topic.

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 15 Aprile 2021 18:06:03 »
Se non è possibile installare programmi per politiche aziendali esistono le versioni portable

E anche quelle non è detto che le si possa usare: nel mio caso, ad esempio, no, e devo usare Chrome.