Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi di invio sul server SMTP Fastweb dopo aggiornamento versione 78.9.1  (Letto 6928 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raphus

  • Post: 161
Buona sera a tutti,
non voglio aggiungere l'ennesimo inutile post ma, non essendo in grado di intervenire su Bugzilla, riferisco solo che oggi ho verificato su altro pc dove l'ultima versione di TB viene utilizzata con operatore diverso da Fastweb (Wind Tre)... Il problema è identico: STARTTLS su pw cifrata NON funziona. Stesso messaggio di errore.
Prima in uscita, oggi in entrata, STARTTLS su pw cifrata ha funzionato per anni e ora non funziona più...

Ho pensato di andare a vedere sul Forum di Fastweb ma scopro che è stato chiuso (!)...
Non so come sia possibile interpellare l'assistenza Fastweb su questo problema, ammesso che sia loro...

Offline SELF68

  • Post: 4
Buongiorno a tutti. Io ho risolto così:
Server: pop.fastwebnet.it porta 995
Sicurezza della connessione: SSL/TLS
Password: normale

Chiederà di inserire nuovamente la pw
Provate.

Offline Fastwebuser

  • Post: 3
Certamente con le impostazioni che stai usando Thunderbird ritorna a funzionare. Ma non e' una "soluzione" al problema perche' non stai usando la password cifrata (che invece e' proprio quella che vorremmo mantenere impostata) :)
In ogni caso grazie per aver condiviso e buona serata.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2021 23:31:56 da miki64 »

Offline Dragan420

  • Post: 1
Ciao a tutti,
Se può essere utile, io ho lo stesso problema da ormai due settimane abbondanti sia sul PC personale con Thunderbird aggiornato all'ultima versione sia su quello aziendale con la 78.5.1.
Per cui il problema si è verificato indipendentemente dall'aggiornamento del programma.

Proverò con i suggerimenti che ho letto nel thread per vedere se riesco almeno scaricare e archiviare la posta anche senza password cifrata


« Ultima modifica: 04 Maggio 2021 11:05:35 da Dragan420 »

Offline fmasta56

  • Post: 75
Ultimo aggiornamento alla versione 78.10.1 (32 bit) fatto ieri, adesso, dopo aver risolto i problemi della posta in entrata (come suggerito qua, impostando a PW Normale anzichè cifrata...sic!), oggi non mi fa inviare la posta perchè "...il server SMTP non gestisce la Password cifrata..." ecc. Ma io l'avevo già impostata a NORMALE!!! Cosa accidenti sta succedendo???
L'assistenza Fastweb, interpellata (dopo solita lunga attesa telefonca) dice che il problema non è loro e che...MOZILLA non da supporto tecnico a LORO...
Bah  :sbat: :sbat: :sbat: :sbat: :sbat:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.