La questione del protocolloTLS/SSL obsoleto usato da Fastweb (o peraltro anche da Aruba) che ha creato problemi con Thunderbird a partire dalla versione 78 e' gia' stata dibattuta e risolta ( mesi fa ) tramite modifica del parametro security.tls.version.min , reimpostato al valore 1 usando l'editor di configurazione di Thunderbird.
Sì, questo lo puoi scrivere tu che l'hai fatto e quindi ne sei consapevole, ma non tutti lo sanno.
Ma il problema che si sta discutendo ora e' diverso. E' un dato di fatto che a partire dall'aggiornamento 78.9.1, la password cifrata non viene piu' riconosciuta. Quel che prima funzionava, all'improvviso non funziona piu'.
Adesso sei stato chiaro, grazie.
Però guarda quanti interventi ci sono in questo topic: se effettivamente (e dalle tue parole capisco che è proprio così) il problema risiede in Thunderbird, perché tutti gli utenti con il problema non si accodano ad un bug aperto su Bugzilla, dettagliando bene proprio questo problema?
Se non è un problema di Thunderbird, i programmatori (e non certo noi che forniamo solo assistenza e traduzione) lo bolleranno come
"unconfirmed", ma se lo è lo prenderanno in carico e cercheranno di risolverlo (e più persone ne chiedono le soluzione, maggiore sono le probabilità che gli diano priorità rispetto ad altri errori di programmazione).
Certo, ci vuole un po' di tempo per dettagliare il tutto, di volontà per essere precisi e di pazienza per scrivere il tutto in inglese, però solo così il software open source può migliorare: con il contributo di ciascuno di noi.
Altrimenti creiamo solo uno sterile (purtroppo) thread chilometrico e basta.
Forza ragazzi, uno di voi scriva in questo topic che aprirà la segnalazione e gli altri voteranno il bug!
Vediamo di risolverlo tutto assieme!
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