Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Errore invio E-mail con Exchange  (Letto 648 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valeriomartin

  • Post: 2
Errore invio E-mail con Exchange
« il: 13 Aprile 2021 16:06:23 »
Buona sera, non riesco ad inviare e-mail tramite Thunderbird configurando il software on IMAP per microsoft exchange. Ho seguito le indicazioni di microsoft specifiche, ho anche disattivato l'antivirus ed il firewall (dopo aver messo thunderbird tra le app concesse) ma niente da fare, i messaggi non escono. Se utilizzo invece lo smartphone collegando il tutto al client di Gmail funziona pertettamente.
I parametri che exchange dice di inserire sono:

IMAP:
outlook.office365.com
porta 993
sicurezza SSl/TLS

SMTP:
smtp.office365.com
porta 587
sicurezza STARTTLS

Sto diventando matto, ho letto la qualunque su vari siti, compreso microsoft ma non mi funziona nulla. Sapete come aiutarmi? La configurazione manuale e' l'unica che posso seguire poichè exchange ha appoggiato un sito di dominio privato di un'azienda ma so gia' che chiedendo non sapranno darmi risposte in merito.
Grazie.

P.s.
lasciando che si configuri automaticamente da un altro client (nella fattispecie "Posta" di Win10 tutto funziona regolarmente ma non riesco a vedere su "Posta di Win10" dove abbia inserito i parametri di configurazione per valutare se vi siano degli errori nei miei avendolo il software fatto in automatico.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Errore invio E-mail con Exchange
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2021 14:22:13 »

Offline valeriomartin

  • Post: 2
Re:Errore invio E-mail con Exchange
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2021 14:27:31 »
Si ma non ho trovato nulla a tal proposito o comunque nulla che mi risolvesse.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.