Autore Topic: cancellazione mail  (Letto 533 volte)

Offline gamedimitri

cancellazione mail
« il: 18 Marzo 2021 13:07:48 »
Salve,
quando seleziono uno o più messaggi in posta in arrivo e poi premo CANC per spostarli nel cestino vengono taggati come letti. Come faccio per lasciali non letti o nella condizione di partenza.
Se li trascino rimangono nella condizione di partenza
Grazie

Dimitri

Offline miki64

• Moderatore
Re:cancellazione mail
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2021 15:57:37 »
Non ne sono sicuro, prova così.

"Strumenti / Opzioni / Visualizzazione / Avanzate / in lettura / contrassegna automaticamente un messaggio come letto / dopo averlo mostrato per "8" secondi".

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline gamedimitri

« Risposta #2 il: 18 Marzo 2021 16:27:19 »
Salve, non funziona.    serve indicare che se viene premuto il tasto 'canc' su un messaggio o su un gruppo di messaggi questi finiscano nel cestino ma mantengano lo stato di partenza 'letti' o 'non letti' cosi che nell'indice a sx si veda subito il nr. di messaggi contenuti non letti
grazie

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 18 Marzo 2021 17:31:17 »
Strana richiesta: posso sapere per quale motivo devono mantenere lo stato di non letto?
Credo che il funzionamento del programma sia logico e quindi, a meno di un addon o di un parametro in about:config, non mi pare ci sia nulla nella sua interfaccia grafica.

Offline gamedimitri

« Risposta #4 il: 19 Marzo 2021 08:13:22 »
Perché ho la necessità di spostare gruppi di mail da pista in arrivo nel cestino ed evidenziare quanti messaggi non ho letto/analizzato per poi cancellarli definitivamente quando voglio.
Lo strano e’ che se li sposto trascinandoli lo stato di lettura rimane
Se c’è addon da mettere ben venga. All’interno del dettaglio avanzato non ho trovato niente per questa opzione.
Grazie

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 19 Marzo 2021 18:10:50 »
Lo strano e’ che se li sposto trascinandoli lo stato di lettura rimane

Quindi una soluzione esiste. Un addon, se ci fosse, probabilmente userebbe quella soluzione abbinandola al tasto canc.

Ti propongo una soluzione alternativa che uso io: non ci crederai, ma io le marco come spam (Però devi configurare il programma per mettere lo spam nel cestino)

A molti il filtro antispam non funziona correttamente ma se non hai problemi puoi provare: a tornare indietro fai sempre in tempo.

Offline gamedimitri

« Risposta #6 il: 22 Marzo 2021 08:41:58 »
ok quando ho i risultati di questa prova faccio sapere