Autore Topic: Thunderbird fa copia dei links?  (Letto 460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline primus

  • Post: 4
Thunderbird fa copia dei links?
« il: 02 Marzo 2021 21:18:28 »
Ciao. Mi trovo in questa situazione: ogni volta che invio una mail con Thunderbird e con un link al suo interno, questa arriva col link sdoppiato anche se mai ho dato io quel comando. Ogni link che immetto e senza collegarlo direttamente, arriva doppio, mentre prima arrivava singolo e come normale link. Ho problemi io o li ha Thunderbird?
Uso il client in Linux Debian 64 bit

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Re:Thunderbird fa copia dei links?
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2021 21:30:41 »
In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Se utilizzi Thunderbird build di Mozilla (anziché quello di default della tua distribuzione)  il problema si ripresenta?


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline primus

  • Post: 4
Re:Thunderbird fa copia dei links?
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2021 13:27:30 »
Grazie per la risposta.
Anche in Safe-Mode è lo stesso e faccio presente che non uso estensioni od altro.  Non ti so dire per Thunderbird build di Mozilla in quanto avevo provato ad installarlo tempo fa, però mi dava enormi problemi così l'ho levato e messo quello di sistema.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Re:Thunderbird fa copia dei links?
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2021 15:42:05 »
Strano problema... mannaggia!  :sbat:

La build di Mozilla comunque è come se fosse una versione portable del mondo Windows, riprova  ad utilizzarla daccapo (se mi avessi messo la versione, ti avrei fornito il link) magari impostando un solo account, quello più "semplice" a livello di contenuti (pochi messaggi in webmail da scaricare, per esempio).

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Thunderbird fa copia dei links?
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2021 17:53:19 »
La build di Mozilla comunque è come se fosse una versione portable del mondo Windows

A dire il vero no, nemmeno le versioni appimage lo sono: entrambe vanno ad utilizzare la stessa cartella del profilo esistente o la creano se manca.

Offline primus

  • Post: 4
Re:Thunderbird fa copia dei links?
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2021 22:17:19 »
Intanto grazie ad entrambi per l'interessamento.
Il mio profilo è il classico di default, un client senza alcuna aggiunta di plugins o estensioni e mi sta facendo questo scherzo da un paio di mesi. Pensavo che con qualche aggiornamento sarebbe sparito e invece permane

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Thunderbird fa copia dei links?
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2021 17:39:12 »
Francamente io non ho capito bene cosa ti succede e inoltre non utilizzo nemmeno l'ultima versione del programma come immagino sia quella che usi te.

Se in safe-mode non risolvi l'unica è creare un nuovo profilo.

Offline primus

  • Post: 4
Re:Thunderbird fa copia dei links?
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2021 12:05:22 »
Scusa il ritardo...
In Safe Mode che cosa disabilita se non ho alcun filtro od altro installato? Mi sembra inutile

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22225
Re:Thunderbird fa copia dei links?
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2021 12:36:14 »
In safe mode vengono anche ripristinate temporaneamente alcune impostazioni o ignorate alcune delle eventuali personalizzazioni.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.