Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Vedere copia mail di account chiuso di cui ho copia cartella Tunderbird  (Letto 370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao,
come fare per consultare le mie vecchio mail sul nuovo PC, anche solo quelle relative alle varie cartelle che avevo salvato nelle cartelle di posta in arrivo, di account chiuso e di cui non ho più password.
Di questo vecchio account ho copia integrale della cartella "Tunderbird" come era sul vecchio PC e che ora ho già caricata sul nuovo PC.
Non mi serve tornare on line con l'account mi occorre solo visionare le vecchie mail.
Grazie

Re:Vedere copia mail di account chiuso di cui ho copia cartella Tunderbird
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2021 20:13:22 »
Ovviamente temo di avere problemi di interferenza con l'attuale account Thunderbird che sto usando.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Vedere copia mail di account chiuso di cui ho copia cartella Tunderbird
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2021 14:06:22 »
Io farei in questa maniera (sempre che nel profilo non vi siano riferimenti assoluti relativi al vecchio PC sistema operativo).

- Chiudo Thunderbird.
- Creo un nuovo profilo di test https://support.mozilla.org/it/kb/gestione-profili-thunderbird .
- Seguo la FAQ "Spostare il profilo di Thunderbird 1.5 e superiori".
- Apro Thunderbird col nuovo profilo: dovrei trovare tutto come l'avevo lasciato sul PC vecchio.
- Se ci sono problemi, chiudo il programma.
- Dalla cartella del vecchio profilo (ma prima ne faccio un backup in altra directory) cancello tutti i file non indispensabili (c'è una FAQ che li elenca).
- Riavvio Thunderbird col nuovo profilo: dovrei trovare tutto come l'avevo lasciato sul PC vecchio.

Non è forse la soluzione migliore, la mia, ma sicuramente è quella più sicura per non "pasticciare" col profilo attuale.

Facci sapere, ciao.
--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.