Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: cartella POSTA INDESIDERATA  (Letto 434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Omar Agostoni

  • Post: 1
cartella POSTA INDESIDERATA
« il: 25 Gennaio 2021 10:34:02 »
Ciao, ho creato la cartella POSTA INDESIDERATA che però mi ha spostato gran parte dei messaggi della POSTA IN ARRIVO nella cartella POSTA INDESIDERATA. L'operazione è reversibile? Io sono abituato (e voglio) che tutte le vecchie mail restino nella POSTA IN ARRIVO, ma che l'operazione di mettere la posta indesiderata nell'apposita cartella, avvenga da oggi in poi.
Grazie a chi mi aiuterà :)
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2021 10:37:24 da Omar Agostoni »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re:cartella POSTA INDESIDERATA
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2021 15:25:15 »
Spero che stiamo parlando di un account POP3...

Il tuo filtro antispam lo stai addestrando? Se ben ricordo (ma posso ricordare male) non avresti dovuto creare tu la cartella  POSTA INDESIDERATA ma avrebbe dovuto crearlo il programma (ora non ricordo se immediatamente oppure in occasione della prima mail di spam riscontrata).

L'operazione è sì reversibile, però fai attenzione perché per ripristinare tutti i messaggi nella POSTA IN ARRIVO devi marcarli tu manualmente come "Non è indesiderata" (pulsante in alto, quasi al centro) e quindi questa marcatura devi farla solo per i messaggi che non sono spam, mi raccomando.

Non sarebbero male ulteriori informazioni: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

--
My awesome Thunderbird 250

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.