Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: icone di info sulla posta in arrivo  (Letto 502 volte)

Offline arkadian

Re:icone di info sulla posta in arrivo
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2021 14:37:05 »
Se ti ricordi tutto è cominciato quando sono passato ad Aruba (che non credo c'entri) e ho dovuto creare il nuovo IMAP dove ho importato le mail vecchie. Prima non succedeva neanche a me.

Offline corvo

« Risposta #16 il: 07 Aprile 2021 16:04:00 »
Ho aggiornato TB a 78.9.0 e OSX ad High Sierra, ma la situazione di TB non è cambiata... purtroppo.
Qualcuno ha qualche novità?
Grazie e Buona Pasqua in ritardo

Offline arkadian

« Risposta #17 il: 07 Aprile 2021 21:20:33 »
Proprio oggi mi arrivato il nuovo MacBook con bigSur. Domani provo (l'adattatore per l'USB C non mi è ancora arrivato).

Offline arkadian

« Risposta #18 il: 09 Aprile 2021 12:55:33 »
Allora... computer nuovo, sistema operativo aggiornato, ma ZERO differenze.

Riassumo: A VOLTE quando compongo una email

1) mi dice che non la può salvare nella cartella "bozze", anche se già c'è. Presumo che non riesca ad aggiornarla e a volte ne crea due copie.
2) quando rispondo a una mail la spunta che dice che ho risposto scompare dopo pochi secondi dall'invio della mail.

Non so cosa faccia scattare questi comportamenti. Ho provato diverse cose, ma riesco a replicare il problema a comando. Ciononostante posso dire che accade con "regolarità", ma una regolarità random.

Quindi non era il computer né il sistema operativo. Secondo me c'è un setting da qualche parte che è sbagliato o corrotto. Probabilmente quello che dovrei provare è una istallazione fresca di TB per vedere se risolve il problema. Però certo non voglio dover ricominciare da capo con le caselle etc. etc.

Miki, hai una guida che cade a fagiuolo?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #19 il: 09 Aprile 2021 13:31:30 »
Cercando un po' in giro ho trovato questa richiesta di supporto anche se è del 2018
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1208093
mi sembra che il problema sia simile, potrebbe essere utile a capire il motivo per cui si manifesta quel antipatico problema?

Offline arkadian

« Risposta #20 il: 09 Aprile 2021 20:06:17 »
Mah... nel mio caso Aruba giura e spergiura che il problema non sono loro e che loro le freccette le supportano senza problemi.
Se non le supportassero mi aspetterei che nessuna freccetta funzionasse, invece funzionano a casaccio. Da notare che da telefonino, dove non usa TB il problema non mi pare si presenti.

Dato che ho un profilo "fresco" il problema non dovrebbe essere quello. Se è facile proverei con un'installazione nuova di TB se non è difficile effettuare il trasbordo dei profili.