Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: icone di info sulla posta in arrivo  (Letto 1797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:icone di info sulla posta in arrivo
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2021 14:37:05 »
Se ti ricordi tutto è cominciato quando sono passato ad Aruba (che non credo c'entri) e ho dovuto creare il nuovo IMAP dove ho importato le mail vecchie. Prima non succedeva neanche a me.

Offline corvo

  • Post: 135
Re:icone di info sulla posta in arrivo
« Risposta #16 il: 07 Aprile 2021 16:04:00 »
Ho aggiornato TB a 78.9.0 e OSX ad High Sierra, ma la situazione di TB non è cambiata... purtroppo.
Qualcuno ha qualche novità?
Grazie e Buona Pasqua in ritardo

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:icone di info sulla posta in arrivo
« Risposta #17 il: 07 Aprile 2021 21:20:33 »
Proprio oggi mi arrivato il nuovo MacBook con bigSur. Domani provo (l'adattatore per l'USB C non mi è ancora arrivato).

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:icone di info sulla posta in arrivo
« Risposta #18 il: 09 Aprile 2021 12:55:33 »
Allora... computer nuovo, sistema operativo aggiornato, ma ZERO differenze.

Riassumo: A VOLTE quando compongo una email

1) mi dice che non la può salvare nella cartella "bozze", anche se già c'è. Presumo che non riesca ad aggiornarla e a volte ne crea due copie.
2) quando rispondo a una mail la spunta che dice che ho risposto scompare dopo pochi secondi dall'invio della mail.

Non so cosa faccia scattare questi comportamenti. Ho provato diverse cose, ma riesco a replicare il problema a comando. Ciononostante posso dire che accade con "regolarità", ma una regolarità random.

Quindi non era il computer né il sistema operativo. Secondo me c'è un setting da qualche parte che è sbagliato o corrotto. Probabilmente quello che dovrei provare è una istallazione fresca di TB per vedere se risolve il problema. Però certo non voglio dover ricominciare da capo con le caselle etc. etc.

Miki, hai una guida che cade a fagiuolo?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:icone di info sulla posta in arrivo
« Risposta #19 il: 09 Aprile 2021 13:31:30 »
Cercando un po' in giro ho trovato questa richiesta di supporto anche se è del 2018
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1208093
mi sembra che il problema sia simile, potrebbe essere utile a capire il motivo per cui si manifesta quel antipatico problema?

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:icone di info sulla posta in arrivo
« Risposta #20 il: 09 Aprile 2021 20:06:17 »
Mah... nel mio caso Aruba giura e spergiura che il problema non sono loro e che loro le freccette le supportano senza problemi.
Se non le supportassero mi aspetterei che nessuna freccetta funzionasse, invece funzionano a casaccio. Da notare che da telefonino, dove non usa TB il problema non mi pare si presenti.

Dato che ho un profilo "fresco" il problema non dovrebbe essere quello. Se è facile proverei con un'installazione nuova di TB se non è difficile effettuare il trasbordo dei profili.

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:icone di info sulla posta in arrivo
« Risposta #21 il: 14 Aprile 2021 15:55:51 »
Comunque,  niente... io mi sa che davvero mi trasferisco altrove.
Questo errore continua a comparirmi
Citazione
La bozza del messaggio non è stata copiata nella cartella bozze (Bozze) a causa di errori di accesso alla rete o al file.
È possibile riprovare o salvare la bozza localmente su Cartelle locali/Bozze-andrea@topolino.it.
E sì, internet è connesso e tutto il resto. Così alla fine, dopo averlo inviato, nella cartella "bozze" mi sono rimaste due copie del messaggio che ho scritto.
In più quando rispondo a una newsletter in HTML, questa mi compare con spazi enormi al suo interno, rendendola illeggibile. Non mi era MAI successo prima. Questa è una cosa nuova di pochi giorni fa.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:icone di info sulla posta in arrivo
« Risposta #22 il: 14 Aprile 2021 17:40:54 »
Miki, hai una guida che cade a fagiuolo?
Stai chiedendo a Sessantaquattro o michro?  :lol:

Scherzi a parte, se ti riferivi a me, scusami ma devo smaltire parecchio arretrato (sono appena uscito dalla quarantena).

Non so se funzionerà, ma ti consiglio la creazione di un nuovo profilo.

Ciao.

--
"Figliolo, nella vita non combatti battaglie perché ti aspetti di vincere, le combatti solo perché hanno bisogno di essere combattute."

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:icone di info sulla posta in arrivo
« Risposta #23 il: 14 Aprile 2021 20:05:03 »
Quello che uso è già un nuovo profilo (che in effetti ha migliorato altri effetti collaterali non desiderati). Che faccio, ne creo un secondo? Ma poi al terzo cosa vinco? :D

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:icone di info sulla posta in arrivo
« Risposta #24 il: 15 Aprile 2021 12:34:02 »
Ma se copio il profilo da qualche parte, cancello TB e lo installo di nuovo, rischio niente?
(Credo ci no, perché alla peggiore delle ipotesi torno indietro con time machine, presumo)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:icone di info sulla posta in arrivo
« Risposta #25 il: 15 Aprile 2021 22:21:01 »
Teoricamente non rischi nulla (non conosco il mondo Mac, ma dovrebbe essere proprio così, non vedo perché la manovra funziona con PC Windows e Linux e non dovrebbe funzionare con Mac).

Non aggiungere messaggi uno sotto l'altro, cerca di modificare l'ultimo messaggio per aggiungere il testo che ritieni opportuno.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:icone di info sulla posta in arrivo
« Risposta #26 il: 19 Aprile 2021 16:34:08 »
Allora... ho fatto come dicevo: ho copiato i profili, ho cancellato TB, l'ho riscaricato e copiato all'interno i profili (quello che uso e un altro vecchio che dovrei cancellare).
Le cose SEMBRANO essere migliorate. Un problema che avevo con Send Later sembra scomparso. Ora devo vedere qual è il comportamento nel tempo. Speriamo bene!!

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:icone di info sulla posta in arrivo
« Risposta #27 il: 26 Aprile 2021 14:42:59 »
È passata una settimana e posso mettere un aggiornamento.

1) Il problema di salvataggio delle bozze è quasi scomparso. Prima quando succedeva non c'era verso di fare niente. Potevo solo dire di salvare iil messaggio nelle cartelle locali. Ora se gli dico di riprovare riesce a farlo.
2) Il problema delle freccine è ancora lì. Ho appena risposto a una mail e la freccina è comparsa, poi è venuta la rotellina al posto del puntatore (che mi dice che si stanno aggiornando i dati e che vedo quando passo da una cartella all'altra) e la freccina è scomparsa. Non è successo solo ora, ma diverse volte. Purtroppo però continua a succedere a random.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.