Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: gmail non scarica posta in arrivo  (Letto 510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline trappy

  • Post: 5
gmail non scarica posta in arrivo
« il: 09 Gennaio 2021 10:52:52 »
salve dal 31 non riesco più a scaricare la posta da gmail, secondo TB non ci sono messaggi da scaricare ma invece in gmail ce ne sono
sugggerimenti?
grazie e buon anno
elena

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492

Offline trappy

  • Post: 5
Re:gmail non scarica posta in arrivo
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2021 20:32:46 »
Sistema operativo win 10 pro 64 bit
tb versione 78.6.0
account impostato con pop (ho provato anche con imap ma non non è cambiato nulla)
si collega e dice che non ci sono msg sul server (invece non è vero)
posta in uscita tutto ok
grazie
elena

Offline trappy

  • Post: 5
Re:gmail non scarica posta in arrivo
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2021 21:06:46 »
ho fatto qualche altra prova (disabilitato windows firewall e avast antivirus) ma non cambia nulla
ho provato a usare il client di posta di windows e funziona correttamente (ma non lo vorrei usare proprio...), mentre tb nulla
dal registra attività mi da nessun messaggio scaricato
posso provare a riconfigurare l'account? sull stesso tb posso avere lo stesso account due volte o mi sputa in un occhio?
grazie
elena

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:gmail non scarica posta in arrivo
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2021 16:23:58 »
Prima fai un backup della cartella del profilo a programma chiuso.
Poi fai una ricerca nelle FAQ di questo Forum per trovare come compattare le cartelle  come ricostruire gli indici.
Se non risolvi, dobbiamo comprendere che cos'è accaduto dopo il 31 dicembre... Thunderbird in webmail ha tutti i permessi che Gmail richiede?

Comunque non ti conviene assolutamente creare un nuovo account, piuttosto devi creare nuovo profilo (l'articolo è per Firefox ma vale anche per Thunderbird visto che il procedimento è simile).

Se quello funziona, poi con calma trasferirai tutto quello che ti occorre (filtri, antispam, rubrica, eccetera) dal vecchio al nuovo profilo.

Ciao.
--
"Figliolo, nella vita non combatti battaglie perché ti aspetti di vincere, le combatti solo perché hanno bisogno di essere combattute."

Offline trappy

  • Post: 5
Re:gmail non scarica posta in arrivo
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2021 16:37:25 »
grazie per la risposta
ieri sera ho provato a compattare la cartella posta in arrivo ma non ha avuto molto successo
dopo faccio un backup della cartella del profilo e magari ricompatto
e mando anche gli stamp delle autorizzazioni in gmail
non volevo creare un nuovo account ma riconfigurarlo in tb
elena

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.