edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
Ti rispondo in sequenza:
1) no, io dall'ufficio invio mail da un dominio privato (il dominio dell'azienda tanto per intenderci), e quelle che invio a destinatari che usano gmail, finiscono nello spam. Chi usa alice o libero riceve tutto tranquillamente.
2) ogni tanto con quell'indirizzo spediamo delle newsletter (dunque invii massicci di e-mail, ma tipo 3/4 volte l'anno), utilizzando però un apposito software che ha anche delle regole antispam (cioè analizza il messaggio affinché non finisca nello spam)
3) le immagini accluse sono fotografie di prodotti in vendita, molto volentieri te ne posso girare uno in privato, fammi sapere.
Comunque c'è da dire che mi è capitato altre volte negli anni passati che le mail finissero nello spam (di fatto sono offerte commerciali, quindi sono un pò a rischio), anche quelle solo testuali o con qualche link. Quando succedeva non mi sono mai preso la briga di verificare il tipo di dominio che le scartava, ora invece la cosa si è intensificata e quindi ho approfondito.
Aspetto un tuo messaggio privato (fammi anche sapere se devo mascherare indirizzi o altri dati sensibili).
Grazie.