Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema nello scaricare email (server imap)  (Letto 536 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iampfab

  • Post: 2
Problema nello scaricare email (server imap)
« il: 13 Dicembre 2020 23:13:33 »
Non ricevo email (protocollo IMAP). Risolvo il problema, solo temporaneamente, cancellando l'account e ricreandolo. Dopo qualche ora il problema si ricrea e non ricevo più posta. Il problema è indipendente dalle impostazioni di sicurezza (STARTTLS o SSL/TLS).
Il problema si verificava con ultima versione ufficiale Thunderbird. Ho inutilmente scaricato anche la versione beta 84.0b3 (32 bit)
nella speranza di poter risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà aiutarmi


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35966

Offline iampfab

  • Post: 2
Re:Problema nello scaricare email (server imap)
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2020 18:29:24 »
Il server nel quale risiedono domini e servizi di posta è un server proprietario con S.O. Debian 7. Server Imap dovecot. Il problema si ha anche con antivirus e firewall disattivati. Sono stati disabilitati tutti i componenti aggiuntivi. Sistema operativo Windows 10 Pro. Non so se servano altre informazioni
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2020 18:34:04 da iampfab »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35966
Re:Problema nello scaricare email (server imap)
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2020 14:28:26 »
No, è sufficiente.
Hai tre strade.

  • anziché partire in Safe-Mode come hai fatto, devi completamente disinstallare TUTTI i componenti aggiuntivi, in quanto nel tuo Windows 10 potrebbero essere installati componenti aggiuntivi che agiscono anche da disattivati (tipo Avast! e alcune stampanti HP).
    Se il trucco funziona e spariscono i problemi, allora bisognerà andare a scovare l'estensione colpevole del misfatto;
  • creare un nuovo profilo e importare in seguito i soli dati indispensabili (vedi le nostre FAQ). La strada più sicura, ma devi muoverti con cautela e pazienza;
  • effettuare un downgrade del programma. Come al solito, se fai una  :cerca: troverai un mio post che spiego come mettere in pratica questo consiglio.

In tutti e tre i casi, fai sempre prima a programma chiuso un backup della cartella del profilo.

Ciao.



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.