Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird e salvataggio file in pdf non permette rinominare.  (Letto 817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pegasoc

  • Post: 360
Ciao,
uso Thunderbird v.60.3.3 (32 bit) e ho notato che se salvo una e-mail come pdf mi fa selezionare la cartella ma poi non mi permette di rinominare il file, nel senso che arrivo a "seleziona cartella" e poi passa direttamente a salvare il file e non posso scegliere se cambiare nome.  :sbat:
Esiste un modo o un'estensione per riuscire a rinominare l'e-mail mentre la salvo?

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Thunderbird e salvataggio file in pdf non permette rinominare.
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2020 09:54:36 »
Hai provato se in modalità provvisoria funziona?
Purtroppo visto la versione che usi sarà difficile trovare un'altra persona che possa fare una prova, puoi solo procedere a tentativi.

Offline next

  • Post: 2947
Re:Thunderbird e salvataggio file in pdf non permette rinominare.
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2020 15:31:15 »
Io ho la versione 60, ma per quel che so Thunderbird non salva in PDF...
« Ultima modifica: 28 Novembre 2020 15:41:52 da next »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Thunderbird e salvataggio file in pdf non permette rinominare.
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2020 16:05:01 »
Infatti, next, quella è una funzione del sistema operativo (salvare prima il PDF, poi aprirlo e stamparlo - in realtà convertirlo - utilizzando però non la stampante predefinita ma la stampante virtuale PDF) o di un'estensione (lo faceva la mitica ImportExportTool).   ;)


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline next

  • Post: 2947
Re:Thunderbird e salvataggio file in pdf non permette rinominare.
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2020 17:45:11 »
Infatti, next, quella è una funzione del sistema operativo

Si, posso confermartelo. Io uso da anni DoroPDF. Però appunto non è una funzione nativa di Thunderbird, potrebbe essere il software della stampante virtuale ad avere queste limitazioni. Senza sapere di che software si tratta, è difficile rispondere all'utente...

Offline pegasoc

  • Post: 360
Re:Thunderbird e salvataggio file in pdf non permette rinominare.
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2020 17:52:59 »
Ah quindi non è una funzione nativa di Thunderbird? Avendola sempre avuto pensavo che fosse "di serie". Come non detto, devo vedere da dove arriva... Grazie.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Thunderbird e salvataggio file in pdf non permette rinominare.
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2020 14:19:29 »
In effetti su Linux (e mac) essendo di serie la stampante virtuale anche io lo avevo dato per scontato.
E ricordo che su XP l'avevo installata per quanto è utile.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.