Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: gestire e fondere calendari  (Letto 1076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline contenitore21

  • Post: 40
gestire e fondere calendari
« il: 27 Novembre 2020 10:56:05 »
nella scheda calendario  ho attualmente, non so perchè, 4 calendari di cui ne utilizzo solo due.
Domande:
1.dopo l'ultimo aggiornamento me li mostra solo se lo chiedo esplicitamente: come faccio a fissarne uno come default?
2.posso eliminare i due che non uso e come si fa?
3.Posso fondere in uno i due che utilizzo e come si fa?

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:gestire e fondere calendari
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2020 12:24:15 »
Prima di procedere, sarebbe utile capire di che tipo di calendari stiamo parlando (se cioè magari comprendono festività italiane o un calendario condiviso e scrivibile di un altro utente).
Potresti postare un'immagine di questi calendari, magari camuffando i dati personali? Grazie.

Come inserire immagini nei post

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline contenitore21

  • Post: 40
Re:gestire e fondere calendari
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2020 16:21:14 »
temo di non saper rispondere esattamente. E' semplicemente un calendario in cui io segno gli eventi che mi interessano o gli impegni/appuntamenti presi. Ora non ricordo come li ho creati, fatto sta che ce ne sono 4 come vedi dalla slide che spero di allegare. Il calendario è condiviso su google così che io possa consultarlo e aggiornarlo anche da altri dispositivi. Spero di essere stato piu chiaro, provo ad allegare l'img e ti ringrazio.
Immagine" border="0
Di fatto  i primi due sono vuoti, mentre vorrei fondere gli altri due visto che devo aver messo senza motivo alcuni eventi su uno e altri sul secondo.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2020 16:42:42 da contenitore21 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:gestire e fondere calendari
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2020 15:33:14 »
Allora, i primi due calendari della tua immagine sono immodificabili, nel senso che sono stati importati e non si possono ad essi aggiungere altri eventi (se non facendo clic destro e dalle proprietà togliere il segno di spunta da "Sola lettura").

Io mi trovo un calendario "Predefinito" che ovviamente tu non hai...  :sbat: So che i calendari si possono nascondere (è sufficiente, anche in questo caso, fare clic col destro e poi scegliere di nascondere il calendario selezionato), però poi non so proprio come farlo riapparire (ho cercato nelle mie voci del menu ma non ho trovato nulla).

Altra difficoltà: di quali vuoi farne la fusione e di quali calendari vuoi invece sbarazzartene? Non lo hai scritto...
Io, comunque, in maniera molto grezza, poiché non so come fonderli assieme:
- me li terrei entrambi se gli impegni su ciascuno sono davvero tanti;
- oppure prenderei quello con meno impegni e lavorerei di copia e incolla sull'altro calendario (quello con più impegni) onde poi cancellare quello clonato e quindi utilizzarne uno solo anche online.

Situazione un po' confusa e miei suggerimenti non molto cristallini, lo so e me ne spiace.

Speriamo allora che sappia risponderti qualcuno più ferrato di me in materia, ciao.

miki64


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline contenitore21

  • Post: 40
Re:gestire e fondere calendari
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2020 17:27:46 »
ho letto solo ora, mi scuso del ritardo e ti ringrazio dell'attenzione.
allora: io vorrei eliminare i primi due e ho visto che si puo fare rimuovendo la sottoscrizione (clic dx).
Mentre invece vorrei fondere gli altri due, ma speravo ci fosse qualche modo piu veloce del copia-incolla.
grazie

Offline contenitore21

  • Post: 40
Re:gestire e fondere calendari
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2020 16:48:12 »
nessun aiuto? e sarebbe possibile crearne un terzo importando i dati dagli altri due?
Grazie
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2020 17:37:43 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.