Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: salvare le immagini dalle schede in un click  (Letto 1432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1439
salvare le immagini dalle schede in un click
« il: 27 Novembre 2020 03:43:15 »
vorrei salvare delle immagini che sono aperte in più schede (cioè contiene una sola immagine in ogni scheda) magari selezionandole, senza dover salvare uno alla volta entrando in ogni scheda, c'è una estensione simile? ho trovato solo estensioni che salvano senza selezionarli, salva solo la scheda che sta a sinistra o a destra o quella corrente, e poi non li specificano bene, perchè salvano pure quelle parti che stanno in altri siti dove ci sono più immagini.

l'estensione in questione è questa
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/download-images-from-tabs/

salvare come in questo esempio dell'estensione di google chrome Save Tabbed Images che ora non c'è più.


vorrei anche trovare un'estensione che possa aprire la lista di links in un click senza doverli selezionare e fare il copia e incolla per poi aprirle che stanno all'interno di una pagina web

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:salvare le immagini dalle schede in un click
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2020 15:13:19 »
il problema è che se apro più schede dove in cui è compreso ad esempio la pagina di libero e facebook che si trovano a destra o a sinistra, mi salvano immagini di queste due pagine oltre a quella di una sola immagine, quindi rischierei di salvare una marea di immagini che non mi servono.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:salvare le immagini dalle schede in un click
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2020 17:52:01 »
in effetti farebbe comodo anche a me...
anni fa c'era un utilissimo add on che quando c'era una immagine nella pagina ti permetteva di scaricare solo quella...
ma poi e' diventato incompatibile con le nuove vers di ff...
peccato perche' era utilissimo e facilissimo..
:(

speriamo che qualcuno ne conosca uno di simile compatibile con le nuove vers di ff...

aggiornamento:..forse era IMAGE Toolbar... ;)
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2020 17:57:37 da p060477 »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:salvare le immagini dalle schede in un click
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2020 18:41:12 »
Mi pare che downthemall ti permetta di selezionare ciò che vuoi scaricare, quindi basta che scegli immagini

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:salvare le immagini dalle schede in un click
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2020 18:44:36 »
p060477 si in effetti non funziona, ho provato andando su classic addon archive ma non parte il download.

Winfox, si lo so,  ma con downthemall è scomodo, perchè non c'è l'anteprima per vedere quali selezionarli, ti elenca cose che non c'entrano niente e non si capisce molto così, se ci fosse stato un riquadro di anteprima dell'immagine di fianco all'elenco, l'avrei usato, manca pure la funzione di selezionare le schede per salvare le foto che ne contengono solo 1, ti salva solo nella scheda corrente.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2020 18:54:01 da Schwanz »

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:salvare le immagini dalle schede in un click
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2020 18:53:36 »
..in effetti con downthemall non ci riesco assolutamente...forse bisogna essere un poco esperti...
ad es su questa pagina le foto,sono 6, non riesco a catturarle..:
https://www.repubblica.it/motori/sezioni/prodotto/2020/11/30/news/mazda_mx-5-276464967/?ref=RHVS-VS-I270678186-P10-S2-F

:(

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:salvare le immagini dalle schede in un click
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2020 19:07:48 »
me ne segnala 8, dove in cui 2 non servono, e come vedete non c'è l'anteprima di fianco alla lista, si deve solo passarci sopra col mouse ma è scomodo.


Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:salvare le immagini dalle schede in un click
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2020 19:21:41 »
io vorrei anche una estensione che possa zoomare l'immagine con la lente come qui, perchè ovviamente non tutte le immagini che vediamo nella pagina di google immagini hanno lo zoom.

https://i.postimg.cc/RZbh2JJm/immagine.png

https://www.google.it/imghp?hl=it&tab=wi

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:salvare le immagini dalle schede in un click
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2020 19:29:42 »
me ne segnala 8, dove in cui 2 non servono, e come vedete non c'è l'anteprima di fianco alla lista, si deve solo passarci sopra col mouse ma è scomodo.



..il problema e' che io non sò neppure arrivare alla immagine che hai postato...
mi guidersti...??..
scusa la mia max imbranataggine...
:(

mi sa che hai una vers diversa dell' add on...oppure di firefox...
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2020 19:57:41 da p060477 »

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:salvare le immagini dalle schede in un click
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2020 22:37:12 »
si ho versione diversa, è la 3.0.8, comunque devi fare tasto destro nel punto vuoto della pagina, e clicchi su downthemall, ti aprirà quella finestra, e vai nella scheda immagini e file multimediali

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:salvare le immagini dalle schede in un click
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2020 22:56:07 »
grazie mille sei veramente molto gentile e paziente
si la mia versione e' meno intuitiva e poi io sono assai chiorbone...
comunque è la riprova che -nessuna- delle foto che veramente ci sono, sono 6 del nuovo modello di tale auto,
viene catturata da downthemall...
perche' ho scaricato tali 8 files e -nessuna- e' una di tali foto...
che peccato davvero che non ci sia piu' una estensione come Image Toolbar...
era cosi' facile e intuitiva...
inoltre a me sulla mia vers purtroppo non mi da neppure l'anteprima se ci passo singolarmente con il mouse come invece da a te...
e mi ha pure trovato piu' files come png o jpg...a te vedo 8...a me 10....
per cui mi tocca scaricare per forza tutto...
e poi non trovo cio' che cerco...
bella fregatura...
:(
grazie davvero comunque
di cuore
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2020 23:00:20 da p060477 »

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:salvare le immagini dalle schede in un click
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2020 11:03:57 »
prego, è un piacere, dalla versione successiva della 3.0.8 hanno cambiato la grafica talmente orrenda, e l'hanno messo in nuova scheda anzichè in finestrella quando scarichiamo qualcosa.

ho un problema grave che non mi parte il download nel pc portatile, potete aiutarmi a dirmi quale parametro di about config mi abbia bloccato il download? avevo scritto un topic qui.
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=75253.msg520997#new

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:salvare le immagini dalle schede in un click
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2020 11:27:00 »
grazie ancora
il problema e' che con la nuova,quella che sono costretto ad usare...,
e' la 4.2.6
non c'e' l'anteprima...neppure se passi sopra con il mouse..
e questa e' una vera involuzione....
riguardo all'about:config ci vuole uno piu' esperto di me...
io ti posso solo dire che riguardo al dl non ho mai avuto problemi ricollegabili ad about config
vedrai che qui qualcuno ti può aiutare di sicuro

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:salvare le immagini dalle schede in un click
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2020 14:41:45 »
il problema del download è su waterfox che ha le stesse caratteristiche di firefox, ho copiato il file prefs.js da metterlo nel profilo di waterfox e il download mi è partito, quindi, rimesso il file di waterfox nella sua cartella, bisogna trovare quale parametro mi ha modificato e bloccato? ho già il notepad per comparare i due files così da trovare l'errore. sul pc fisso invece non ho quel problema.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2020 14:51:01 da Schwanz »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:salvare le immagini dalle schede in un click
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2020 17:10:48 »
Il file prefs.js è da utilizzare con molta cautela, quello che hai fatto non andava fatto.
Aggiungo che in molti dei tuoi post parli di fantomatici parametri in about:config risolvi-magicamente-tutto, ma non è così.

Se ti metti a fare esperimenti poi è difficile capire come aiutarti.

PS: anche io ho installato waterfox, la versione classic, in modo da poter usare il vero downthemall

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.