Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Modifica cartella di salvataggio mail (da C: a D:)  (Letto 483 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Modifica cartella di salvataggio mail (da C: a D:)
« il: 23 Novembre 2020 14:34:29 »
Ciao a tutti. Premetto che ho già dato un'occhiata a qualche post del forum, ma invano. Avrei la necessità di trasferire tutti i messaggi di posta in una cartella su HD secondario perchè il primo è già pieno. Ho provato anche a disinstallare il programma e reistallarlo in D:, ma la cartella di salvataggio mail resta sempre in AppData\Roaming\Profile... in sostanza su C:. Provando a modificare il percorso cartella in "impostazioni account", mi dice che la "cartella non è appropriata a contenere dei messaggi", nonostante abbia ricreato delle sottocartelle come quelle create in C:.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e/o riesce a darmi una mano?
Grazie mille in anticipo.

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:Modifica cartella di salvataggio mail (da C: a D:)
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2020 14:41:57 »
Se in d: crei una cartella dal nome "ArchivioPosta" questa te la accetta?

Re:Modifica cartella di salvataggio mail (da C: a D:)
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2020 14:46:04 »
Purtroppo no.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Modifica cartella di salvataggio mail (da C: a D:)
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2020 18:21:17 »
Nella pagina impostazioni Server dell'account in questione in basso trovi la scritta cartella locale: se fai coincidere il percorso con quello della cartella su D: tutta la posta viene messa su D:

Non ricordo cosa succede alla vecchia posta (sono anni che non tocco quel percorso, anche se con Linux non esiste D:) perciò fatti un backup della cartella del profilo (che dovrebbe coincidere proprio con quello che è scritto in quella riga)

Magari questo confermalo prima di proseguire: come ho detto non uso windows e non escludo possano esserci delle differenze.
Altra cosa. Io uso account di tipo pop: se usi account di tipo imap anche qui non escludo possano esserci delle differenze.
« Ultima modifica: 23 Novembre 2020 18:23:46 da Winfox »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.