Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: estensione per trascrivere o sottotitolare un video su youtube  (Letto 1280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1415
sono sordomuto, alcuni video di youtube (ma anche di altri siti soprattutto facebook) non hanno dei sottotitoli, ho trovato un sito web speech api che registra trascrivendo ciò che dice, però funziona solo su google chrome (Versione 87.0.4280.66 a 64 bit) e ha il tempo massimo di 5 minuti, è possibile simulargli con l'user agent per firefox 56.0.2? se non è possibile, cerco appunto un'estensione che possa trascrivere in tempo reale senza dover cercare un programma da installare su windows10 evitando di dover prima salvare il video e poi ricavare le parole che è una procedura un pò laboriosa. non amo molto google chrome per il fatto che non ha una barra menù visibile ed è talmente scomodo da utilizzarlo. posso anche sentire con le cuffie ma certe volte mi stanca metterle se devo guardare molti video. su google chrome c'è l'estensione sottotitoli player https://chrome.google.com/webstore/detail/subtitles-player-translat/heiglcoakfdagibicjljgcaggfejijga/related, però non funziona per tutti video privi di sottotitoli.

https://www.google.com/intl/it/chrome/demos/speech.html

« Ultima modifica: 18 Novembre 2020 15:35:16 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re:estensione per trascrivere o sottotitolare un video su youtube
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2023 11:23:43 »
ora ho anche firefox versione portable 121.0, mi scoccia molto dover sempre aprire google chrome per andare in quel sito.

cerco anche per ascoltare i video su facebook whatsapp e telegram.
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2023 11:31:32 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re:estensione per trascrivere o sottotitolare un video su youtube
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2023 13:29:54 »

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:estensione per trascrivere o sottotitolare un video su youtube
« Risposta #3 il: 25 Dicembre 2023 10:11:51 »
Su youtube i sottotitoli ci sono già in tutte le lingue (è tutto in automatico)
Per gli altri siti non saprei, non ho mai cercato nulla di simile.

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re:estensione per trascrivere o sottotitolare un video su youtube
« Risposta #4 il: 25 Dicembre 2023 23:07:35 »
Esatto, tra l'altro nelle ultime versioni Nightly i sottotitoli funzionano anche nel Picture in Picture:
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2023 23:11:36 da fabrixx »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.