Buonasera a tutti. Mi sono decisa a chiedere aiuto sul forum dopo averle provate (credo) tutte per risolvere il mio problema.
Premetto che non sono l'utente che utilizza Thunderbird, quindi vi prego di scusarmi se non saprò fornire dettagli o rispondere immediatamente ad eventuali vostre domande.
A Thunderbird sono legati 3 indirizzi email, di cui due Gmail.
In pratica, ogni volta che apriamo Thunderbird, questo visualizza una finestra di autenticazione di Gmail, richiedendo di immettere l'indirizzo. Fin qui nulla di particolarmente strano, ma il problema è che non mi fa procedere con l'autenticazione. Una volta inserito l'indirizzo, cliccando sul tasto "Avanti" non succede un bel nulla. Anzi, mi riporta alla schermata precedente e richiede di nuovo l'indirizzo email.
Ho provato a immettere sia quello che il telefono cellulare a cui è legato: niente.
Ho provato a chiudere la finestra: Thunderbird mostra un errore di connessione al server e non scarica la posta.
Ho controllato tutte le impostazioni di Thunderbird legate a server, POP3 e altro: tutto regolare.
Ho provato ad abilitare le app di "poco sicure" sull'account Gmail: non è cambiato niente.
Ho provato ad abilitare l'autenticazione a due fattori: nulla.
Ho provato infine ad aggiornare il programma, e...meraviglia! Il problema si è esteso ad un altro indirizzo di posta (yahoo).
Non so proprio più cosa fare...Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?