Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: parte delle mail non più presenti in una cartella dopo la compattazione  (Letto 378 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline collenzo

  • Post: 3
Ciao a tutti,
nonostante le mie ricerche e tentativi non sono riuscito a risolvere questo problema :
dopo una compattazione non ho più trovato gran parte delle mail.
Uso TB versione 78.4.2 con win10.
sotto la cartella archivio ho creato ogni anno una sottocartella archivio\2018   ... 2019 ... 2020
Ieri mattina TB mi ha chiesto di compattare la cartella 2020. ho dato l'ok.
Dopo la compattazione mi sono accorto che nella cartella erano rimaste solo le mail successive al 01/11/2002 tutte le precedenti sono sparite.
Purtroppo non ho un backup del profilo.
Qualcuno sà se cè un modo per risolvere ?
Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:parte delle mail non più presenti in una cartella dopo la compattazione
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2020 18:09:50 »
Dopo la compattazione mi sono accorto che nella cartella erano rimaste solo le mail successive al 01/11/2002 tutte le precedenti sono sparite.

Prima avevi detto che avevi la posta divisa per anno e che la compattazione doveva agire sul 2020. E' un errore di battitura?
L'account è di tipo imap come suppongo?

Offline collenzo

  • Post: 3
Re:parte delle mail non più presenti in una cartella dopo la compattazione
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2020 19:04:05 »
l'account è pop3.
si è un errore di battitura 01/11/2020

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:parte delle mail non più presenti in una cartella dopo la compattazione
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2020 20:46:38 »
Allora non c'è più nulla da fare.
Ti consiglio di abbassare il limite di mb oltre al quale scatta la compattazione in modo che sia più frequente, e di andare offline quando ciò avviene.

Offline collenzo

  • Post: 3
Re:parte delle mail non più presenti in una cartella dopo la compattazione
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2020 12:47:31 »
Scusa, quindi mi stai dicendo che TB ha un baco che elimina arbitrariamente centinaia di mail ?
il mio parere da ignorante, non sono ne uno sviluppatore ne un informatico, e che se cosi fosse ci sarebbero centinaia di utenti che lo avrebbero già abbandonato...
Comunque grazie in ogni caso per l'interessamento.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:parte delle mail non più presenti in una cartella dopo la compattazione
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2020 13:17:46 »
Scusa, quindi mi stai dicendo che TB ha un baco che elimina arbitrariamente centinaia di mail ?
Il guaio (o la fortuna) è che qui dentro la maggior parte di noi non utilizza la funzione di archivio di Thunderbird e pertanto non siamo in grado di darti validi suggerimenti.  :sbat:
Credimi, mi dispiace...  :(
Non so aggiungere altro, scusami...





Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:parte delle mail non più presenti in una cartella dopo la compattazione
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2020 17:49:08 »
Scusa, quindi mi stai dicendo che TB ha un baco che elimina arbitrariamente centinaia di mail ?

Tutti i sw hanno dei bachi.
Questo di sicuro è particolarmente grave: se fai una ricerca vedrai che è capitato anche ad altri (me compreso). Fortunatamente è successo rarissime volte: il problema è capire da cosa è dovuto, altrimenti sarebbe già stato risolto.

Se adotterai i miei suggerimenti sarai un pò più sicuro: ma non è detto che una prossima versione del programma non abbia un ulteriore baco che provochi un nuovo problema.

Citazione
il mio parere da ignorante, non sono ne uno sviluppatore ne un informatico, e che se cosi fosse ci sarebbero centinaia di utenti che lo avrebbero già abbandonato...

Nemmeno io sono un informatico: ti assicuro che centinaia di utenti lo stanno abbandonando, così come Firefox, ma non per questo motivo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.