Autore Topic: Malfunzionamento dopo migrazione  (Letto 379 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leol91

  • Post: 8
Malfunzionamento dopo migrazione
« il: 09 Novembre 2020 20:20:54 »
Salve,
ho spostato thunderbird (ultimissima versione 78.4.1) dal vecchio pc windows 7 al nuovo pc con windows 10 (utlima versione) copiando la cartella del profilo.
Sul nuovo pc, vedo tutto quanti gli account (pop) con le relativa email, ma non riceve le nuove email. Riesco solo ad inviare. Le password ci sono tutte.
Qualche consiglio?

Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Malfunzionamento dopo migrazione
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2020 22:22:34 »
Buona sera, il problema si verifica con tutti gli account? Di che account si tratta (Gmail, yahoo, ecc.)?
Puoi provare a vedere se si tratta di questo (si parla di Aruba ma molti hanno risolto anche per altri provider)?
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46859.msg516744#msg516744
Il problema potrebbe essere causato dal fatto che il tuo provider utilizza protocolli di sicurezza obsoleti TLS 1.0 o TLS 1.1 e con le versioni di Thunderbird 78+ si deve utilizzare il protocollo TLS 1.2
Alcuni utenti avevano problemi a scaricare altri a inviare ma modificando il valore di quella preferenza hanno risolto, altri no… Prova ;-)

Trovi una spiegazione anche in questo articolo di supporto che ho tradotto
Risposte alle domande più frequenti su Thunderbird 78

Offline Ghebbe

  • Post: 62
Re:Malfunzionamento dopo migrazione
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2020 09:27:16 »
Seguo anche questo thread, oramai con zero speranze.

Io uso aruba (con dominio acquistato xxxxxxx.it), gmail, PEC aruba e non funziona niente.
Rimangono tutti "sospesi" al momento dello scarico, pur avendo utilizzato tutte le soluzioni prospettate.

Speriamo qualcuno ci riesca ad aiutare prima o poi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.