Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: SPAM - come fare con l'autoistruzione e/o con un filtro AD HOC??  (Letto 486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

digei75

  • Visitatore
Buon giorno signori.
Mi sono appena iscritto.
ho già letto un bel post sullo SPAM qui sul forum ma non è servito per fugare i miei dubbi.
ho 2 account su libero.it . sfortunatamente sono entrambi vittima di SPAM tanto è che ricevo circa una ventina di mail spam al dì.
con thunderbird che uso da un sacco di anni, le mail SPAM fortunatamete finiscono nell'apposita cartella delle CARTELLE LOCALI.

nonostante che abbia più volte selezionato i suddetti messaggi e premuto il tasto "J" per cancellarli (e credo così di autoistruire il filtro automatico di TB) essi ricompaiono puntualmente.
ho provveduto allora a fare collezione degli indirizzi in questione ed ho creato un filtro (di nome SPAMSPAM) del quale vi metto una schermata d'esempio.

purtroppo il filtro SPAM SPAM NON cancella in automatico le mail spam. ogni volta devo cliccare su "strumenti/filtri messaggi" selezionare SPAMSPAM e usare il pulsante "esegui ora".
quindi:
1 - ci sarebbe un modo per far eseguire il filtro SPAMSPAM automaticamente?
2 - esiste un modo NON MANUALE per addestrare meglio il filtro SPAMSPAM? che so un plug in, una combinazione di tasti ecc...
3 - esiste un modo efficace per far riconoscerte al filtro di TB queste mail?

ho cercato molto su internet e qui ma non riesco a trovare risposte.
grazie.



Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:SPAM - come fare con l'autoistruzione e/o con un filtro AD HOC??
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2020 17:35:55 »
Lo spam non lo puoi eliminare alla fonte, perciò ti arriveranno sempre delle mail che non ti interessano: lo scopo del filtro antispam è quello di riconoscerle e spostarle in un'altra cartella e viene istruito solo cliccando sull'apposito tasto.