Autore Topic: Ancora una volta.. Ordinare gli account email.... c'è un'estensione oggi ok ?  (Letto 750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diabolik

  • Post: 215
Allora ho provato a googlare........ in vecchi thread si suggerisce l'uso di un'estensione Manually Sort Folders che è data per funzionare solo fino a Firefox 68.x

Mi pare assurdo che un client non abbia questa feature di suo......... ho letto anche thunderbird li ordina per alfabeto cosi ho messo degli "1-" "2-" ecc. ecc. nei nomi dei miei account e riavviato ma ciò non è servito.

Eppure prima di qualche ultimo aggiornamento li ricordo erano ordinati diversamente....... forse cosi cronologicamente come li avevo configurati col tempo nel client stesso.
Ora invece me li ritrovo completamente scomodi sopratutto il mio principale che si trova nel mezzo di altri..... capite che è scomodo cosi :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22225
L'estensione è stata aggiornata e dovrebbe funzionare anche con le versioni più recenti da quel che leggo e la cosa era stata segnalata da un altro utente poco tempo fa
https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/manually-sort-folders/
Versione 2.0.5, ultimo aggiornamento 18 ottobre 2020

Offline Diabolik

  • Post: 215
edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.


mmm.. forse allora manca da aggiornare le indicazioni perchè mi dice non compatibile e devo confermare la sua installazione dicendo "Installa comunque" o qualcosa del genere.


*EDIT*
Ah... ok per il quote. Grazie per la rettifica.......

Cmq sia.... installato e dopo i primi 30 secondi di smarrimento perchè non sapevo come avviarlo/usarlo confermo che funziona perfettamente.
Ad ora non ho capito se ora posso disinstallare l'addons ma cmq sia non sembra dannoso quindi non lo lascero attivo.........
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2020 14:29:44 da Diabolik »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22225
Perché disinstallarlo? Con le ultime politiche di revisione Mozilla a cui deve sottostare uno sviluppatore di componenti aggiuntivi mi sembra difficile che lo staff di Mozilla lasci passare un'estensione dannosa/malevola.

Comunque, se non ti serve più e vuoi disinstallare l'estensione ormai quello che volevi ottenere l'hai ottenuto quindi puoi disinstallare.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Sicuri? A me sembra di no, però parlo della vecchia versione.
Ad ogni modo reinstallarlo non costa nulla.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22225
Sicuri? A me sembra di no, però parlo della vecchia versione.
Non avendo mai utilizzato quel componente aggiuntivo, non sono assolutamente sicuro di niente :lol:

Offline Diabolik

  • Post: 215
Perché disinstallarlo? Con le ultime politiche di revisione Mozilla a cui deve sottostare uno sviluppatore di componenti aggiuntivi mi sembra difficile che lo staff di Mozilla lasci passare un'estensione dannosa/malevola.

Comunque, se non ti serve più e vuoi disinstallare l'estensione ormai quello che volevi ottenere l'hai ottenuto quindi puoi disinstallare.

Che ne so.. appunto non so se è l'estensione che fa il sort degli account o se, appunto, una volta applicata la modifica questa poi persiste anche ad estensione disinstallata.

Cmq sia sono + che sicuro che con qualche recente aggiornamento proprio di thunderbird l'ordine mi sia cambiato sotto gli occhi........ che ne so tipo per il dominio ricordo che avevo aggiunto prima la mail "normale" e poi, dopo circa 2 settimane ho attivato un pec e quindi ho aggiunto anche quella e appunto erano cosi ordinati ma di recente mi son ritrovato la pec + alto e addirittura 2 account + sotto lo stesso dominio ma normale.
Non so se mi sono spiegato........

Offline Peppino

  • Post: 1131
Come scritto in altre parti del forum, io uso ancora una versione vecchia e quindi quello che sto per scrivere potrebbe non rispecchiare più la realtà attuale.
Io il componente aggiuntivo lo lascerei installato tanto male non fa, per un motivo semplicissimo. Se e quando aggiungerai un nuovo account lo potrai spostare dove meglio ti pare, ma, e questo è il motivo per cui io lo tengo attivo, soprattutto quando aggiungi una nuova cartella, TB la mette in coda a tutte le altre e quindi ti serve l'estensione per spostarla secondo l'ordine che preferisci. Io le ho tutte in ordine alfabetico.
Ripadisco che questo comportamento di TB potrebbe non essere più valido nelle nuove versioni, in qual caso chiedo venia.






Offline Winfox

  • Post: 4518
Io il componente aggiuntivo lo lascerei installato tanto male non fa, per un motivo semplicissimo. Se e quando aggiungerai un nuovo account lo potrai spostare dove meglio ti pare, ma, e questo è il motivo per cui io lo tengo attivo, soprattutto quando aggiungi una nuova cartella, TB la mette in coda a tutte le altre e quindi ti serve l'estensione per spostarla secondo l'ordine che preferisci.

Concordo.

Offline Diabolik

  • Post: 215
Ma anche perchè alla fine non è il browser dopo un'estensione in più o meno può incidere sulla ram occupata. Qua appunto apri thunderbird controlli la posta e nel mio caso nemmeno 5 minuti di solito quindi chiudi tutto.

Ok lasciamolo li attivo......... cmq sia una feature cosi "stupida" non mi spiego perchè non viene integrata di default. Sarebbè come se su firefox, per assurdo, non potresti ordinare i preferiti (cosa che per esempio nella versione android di diversi browser mi sembra non sia possibile farlo).

Offline Peppino

  • Post: 1131
......e la vuoi sapere una ancora più incredibile ? Se tu crei una cartella nuova TB te la mette in fondo a tutte e devi usare l'estensione per metterla al suo posto,  ma se tu crei un filtro quando vai a selezionare la cartella di destinazione le vedi tutte belle ordinate.
Va a capila ti cuma l'è sta storia !!!!!!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
cmq sia una feature cosi "stupida" non mi spiego perchè non viene integrata di default.
Onestamente, visto altre piccole mancanze (per esempio la mancanza di conferma di cancellazione di una email) ben rimediabili, sono stupito anche io.
Però mi chiedo: quanti utenti in questi anni (e sono tanti sia gli utenti e sia gli anni!) che si sono lamentati per questa mancanza hanno poi aperto un ticket su Bugzilla in modo da smuovere le acque?
Nessuno... me compreso...  :(

E quindi ecco che i programmatori implementano altre caratteristiche ma non questa!  :sbat:

--
Sostieni anche TU Thunderbird con un piccolo contributo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.