Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Crash thunderbird  (Letto 429 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe Serra

  • Post: 3
Crash thunderbird
« il: 15 Ottobre 2020 13:36:02 »
buongiorno ho fatto gli ultimi aggiornamenti a windows10 e TB (78.3.2 (32 bit)) e il programma di posta mi va regolarmente in crash, anche in modalità provvisoria, cosa posso fare? grazie per il supporto!
Giuseppe

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Crash thunderbird
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2020 16:20:52 »

Offline Giuseppe Serra

  • Post: 3
Re:Crash thunderbird
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2020 18:22:45 »
Grazie ma purtroppo non mi è stato d'aiuto, infatti il crash di TB si verifica anche in modalità provvisoria ovvero quando tutti i componenti aggiuntivi sono disattivati
Particolare interessante TB va in crash quando tento di aprire un file office (.docx, .xlsx) allegato ad un messaggio, mentre non mi da problemi se gli do il comando "salva", nessun problema con .pdf o .jpeg

Offline Giuseppe Serra

  • Post: 3
Re:Crash thunderbird
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2020 19:10:52 »
Non so se è utile,
ho fatto un'ulteriore verifica con TB in modalità normale (componenti aggiuntivi attivati) con l'unico compponente attivo la gestione temi attiva (predefinita) e nessun altro CA attivo (anche i dizionari disattivati)
TB va in crash quando viene dato il comando "apri" ad un file office ma il programma è ancora chiuso (ad esempio word) se invece il programma di (ad esempio word) è già aperto allora anche il file .docx che ho chiesto di aprire dalla finestra TB si apre regolarmente senza nesun conflitto.
in pratica TB non riesce ad aprire il programma office che deve supportare il file che ho chiesto di aprire e nel tentativo di fare questo, va in crash

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Crash thunderbird
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2020 13:14:34 »
Bravo per avere scoperto il meccanismo, ma purtroppo come fare per risolvere questo problema io non so proprio suggerirti alcunché, mi spiace...  :(

--
Sostieni anche TU Thunderbird con un piccolo contributo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.