Autore Topic: Recuperare indirizzi mail  (Letto 977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bgiordy

  • Post: 25
Re:Recuperare indirizzi mail
« Risposta #15 il: 15 Ottobre 2020 11:20:23 »
Aggiornamento della situazione:

Il programma non ha cancellato i modelli, ma li ha spostati in Cartelle Locali

ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Recuperare indirizzi mail
« Risposta #16 il: 15 Ottobre 2020 16:18:45 »
Quindi li hai recuperati?  :?


Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Recuperare indirizzi mail
« Risposta #17 il: 15 Ottobre 2020 17:34:59 »
Rispondendo in ordine sparso:
2. L'SSD vecchio, che serviva solo per avviare windows è stato buttato perché non funzionante; l'HD vecchio, da 2 Tb, con una partizione per i programmi e una per i dati, lo uso come backup.

Adesso si che si capisce qual'era la situazione di partenza! Da come eri partito mica si capiva che avevi 2 dischi!

Citazione
4. La prima cosa che ho fatto con il vecchio HD è stata quella di verificare il funzionamento di alcuni programmi specifici di cui non ho più la licenza e, se proprio mi servono, devo necessariamente avviarli da lì.
Ho naturalmente avviato Thunderbird, per vedere se riuscivo a recuperare direttamente la rubrica e i modelli. Qual è il problema se poi cambiano i profili? Non mi serve mica più quel programma.

Ok, ci può stare di fare una prova al volo di questo tipo. Il problema dei profili è che tutto quello che ti serve è contenuto in un profilo e al 99% delle volte le persone dicono di avere perso tutto perché il programma non carica il profilo giusto, andando nel panico inutilmente.

Citazione
5. Templates contiene i files veri e propri: l'ho sostituito ed è ancora lì, con tutto il suo peso e tutti i suoi dati.

Ottimo

Citazione
Templates.msf è un indice e come tale mi consente di visualizzare i file contenuti in Templates: ciò avviene correttamente, ma la visualizzazione dura pochissimo e poi il file ritorna a 0 kb.

Questo è strano. Personalmente non posso indagare perché non li uso, mi dispiace.

Citazione
6. Non uso Linux perché molti dei programmi specifici che uso girano solo su windows. Ora sono in pensione e sono malato e non ho né l'intenzione né la voglia di affrontare cose nuove.

Certamente, ma non mi sembra che ti abbiamo chiesto di usare Linux :D

Citazione
Concludendo, la procedura da me seguita mi sembra corretta però, in ogni caso, il problema è ormai superato perché mi sono ricreato i modelli che mi servono.

Ho letto anche quello che hai scritto dopo, ovvero che i modelli li avevi ritrovati.
Detto questo rimane il problema di quell'indice che si azzera, oppure anche quello nel frattempo si è risolto?

Offline bgiordy

  • Post: 25
Re:Recuperare indirizzi mail
« Risposta #18 il: 16 Ottobre 2020 07:50:55 »
I file sono stati recuperati e l'azzeramento del file Templates si spiega con il corrispondente trasferimento dei dati nel Template presente in Local Folders.

Ora ho il computer con i files al completo.

Ciao a tutti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Recuperare indirizzi mail
« Risposta #19 il: 16 Ottobre 2020 13:32:42 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.