Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi con TB dopo l'aggiornamento alla versione 78.3.2.  (Letto 982 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline T.G.O.V.

  • Post: 17
Ciao ragazzi! Ho problemi da quando ho aggiornato TB alla versione 78.3.2.
La maggior parte dei messaggi riportati sulla pagina principale sono scritti in bianco su sfondo bianco, gli eventi in calendario scompaiono e l'aspetto è confuso tra bianco e scuro.
Thunderbird diventa normale se carico il programma disabilitando i componenti aggiuntivi, ma dopo aver chiuso Thunderbird e ricaricato in modalità normale con i componenti aggiuntivi i problemi ricominciano.
Penso che i problemi siano nella nuova versione 78.3.2 perché con la precedente versione 78.3.1 tutto funzionava perfettamente.
E' successo pure a qualcuno di voi? Suggerimenti? O pensate sia un problema che verrà risolto con la prossima release?


Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:Problemi con TB dopo l'aggiornamento alla versione 78.3.2.
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2020 04:14:17 »
Quali componenti aggiuntivi hai installato?
Magari uno non è più compatibile e va aggiornato o disinstallato.

Prova a disattivarli o toglierli uno alla volta sino a quando trovi il colpevole.
Riavvia thunderbird dopo ogni rimozione.
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2020 07:37:56 da crazy.cat »

Offline gabryele

  • Post: 918
Re:Problemi con TB dopo l'aggiornamento alla versione 78.3.2.
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2020 13:08:31 »
Thunderbird diventa normale disabilitando i componenti aggiuntivi, ma dopo aver chiuso e ricaricato in modalità normale

invece di fare così, disabilita tutti i componenti, riavvia e poi li riattivi uno ad uno.

Offline T.G.O.V.

  • Post: 17
Re:Problemi con TB dopo l'aggiornamento alla versione 78.3.2.
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2020 17:50:44 »
edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.


Ciao Gabryele, forse ho risolto, dico forse. Ho rimosso Provider for google calendar e l'ho reinstallato. Forse era il componente aggiuntivo che doveva essere reinstallato per essere compativile con TB 78 anche se il programma non mi aveva mai segnalato che era incompatibile come successo con Lightning. Vedremo nei prossimi giorni....
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2020 15:56:49 da miki64 »

Offline T.G.O.V.

  • Post: 17
Re:Problemi con TB dopo l'aggiornamento alla versione 78.3.2.
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2020 20:30:54 »
edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.


Miki64, chiedo venia, non sono un esperto dei forum ed ho sempre difficoltà a riuscire a rispondere citando. Ad esempio non trovo il tasto "Quote/Rispondi citando"  :sbat:

Offline T.G.O.V.

  • Post: 17
Re:Problemi con TB dopo l'aggiornamento alla versione 78.3.2.
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2020 20:32:34 »
Cmq, per notizia, TB funziona correttamente come pure il calendario integrato sincronizzato con Google Calendar  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Problemi con TB dopo l'aggiornamento alla versione 78.3.2.
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2020 13:23:48 »
Miki64, chiedo venia, non sono un esperto dei forum ed ho sempre difficoltà a riuscire a rispondere citando. Ad esempio non trovo il tasto "Quote/Rispondi citando"  :sbat:
È il primo tasto sulla riga di destra di ciascun topic, "Citazione" appunto.

(fai clic sull'immagine per ingrandirla)




Offline Giovanni ALBERA

  • Post: 1
Re:Problemi con TB dopo l'aggiornamento alla versione 78.3.2.
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2020 21:08:33 »
La nuova versione 78.x.x di Thunderbird è un DISASTRO IN ASSOLUTO.
Da giorni non mi permetteva più di ricevere la posta da Faswebnet.it e per rimediare ho dovuto VIOLENTARE i parametri di sicurezza previsti dal mio provider (Fastweb) nell'impostazione "server", impostando "sicurezza della connessione: NESSUNA" e "metodo di autenticazione: password CIFRATA". In tal modo riesco di nuovo a ricevere i messaggi su Fastwebnet ma con una lentezza incredibile.
MA IL PEGGIO è che NON RIESCO PIU' A RICEVERE ALCUN MESSAGGIO (nè le dovute notifiche) NELLA MIA CASELLA PEC che ho con Register.it.
Vedo che diversi altri utenti di Mozilla Thunderbird hanno gli stessi miei problemi con Fastweb E CON LA POSTA CERTIFICATA, anche di altri fornitori, come p. es. ARUBA.
Necessita SUBITO un aggiornamento che corregga questi bugs!!!!
Non è logico che ci proponiate astrusi ed incerti espedienti correttivi: FATE INVECE UNA VERSIONE CORRETTA DELL'APPLICAZIONE, o meglio: FATECI RITORNARE ALLE RELEASES PRECEDENTI!!!!

 

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Problemi con TB dopo l'aggiornamento alla versione 78.3.2.
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2020 11:12:17 »
@Giovanni ALBERA, vedi se per caso seguendo questa procedura il problema si risolve
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46859.msg516744#msg516744

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Problemi con TB dopo l'aggiornamento alla versione 78.3.2.
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2020 13:53:18 »
La nuova versione 78.x.x di Thunderbird è un DISASTRO IN ASSOLUTO.
Che non sia particolarmente a punto, è vero. Un disastro mi pare troppo...

Da giorni non mi permetteva più di ricevere la posta da Faswebnet.it e per rimediare ho dovuto VIOLENTARE i parametri di sicurezza previsti dal mio provider (Fastweb) nell'impostazione "server", impostando "sicurezza della connessione: NESSUNA" e "metodo di autenticazione: password CIFRATA". In tal modo riesco di nuovo a ricevere i messaggi su Fastwebnet ma con una lentezza incredibile.
Thunderbird avrà pure le sue colpe, ma se leggo il topic che ti ha indicato il buon michro scoprirai che Fastweb ne ha di altrettante.  :roll:

Necessita SUBITO un aggiornamento che corregga questi bugs!!!!
Se ci sono bug, ci si iscrive a Bugzilla e in inglese si dettaglia per bene il problema, allegando gli opportuni screenshot.

Non è logico che ci proponiate astrusi ed incerti espedienti correttivi: FATE INVECE UNA VERSIONE CORRETTA DELL'APPLICAZIONE,
Stai rivolgendoti ad un Forum italiano di utilizzatori come te, non siamo i programmatori di Mozilla, se davvero ci tieni la strada è proprio contribuire con Bugzilla.
Noi ci occupiamo di localizzazione e supporto del programma.

o meglio: FATECI RITORNARE ALLE RELEASES PRECEDENTI!!!!
È sufficiente una semplice  :cerca: per scoprire come fare... Ne abbiamo parlato più e più volte.

--
Sostieni anche TU Thunderbird con un piccolo contributo

Offline T.G.O.V.

  • Post: 17
Re:Problemi con TB dopo l'aggiornamento alla versione 78.3.2.
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2020 20:19:50 »
Cmq, per notizia, TB funziona correttamente come pure il calendario integrato sincronizzato con Google Calendar  :D

Come non detto. Il calendario ha ricominciato a non funzionare. Ed ho pure aggiornato il programma alla versione 78.3.3.  :sbat:
Meno male che almeno il componente "Google Calendar Plugin" funziona.
Credo sia un problema di incompatibilità tra il calendario integrato di TB ed il calendario di Google.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.