Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Appena aggiornato alla TB 78.3.2, i tag (etichette) non colorano più background  (Letto 469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tanzpunz

  • Post: 4
Ho appena effettuato l'aggiornamento 78.3.2 dalla versione precedente.
I tag (etichetta) che colorando il background del titoli msg nell'elenco, mi aiutavano a dividerli per importanza.
Ora non più, es. premo 1 sul titolo del msg e resta uguale, entro nel messaggio e trovo una piccola etichetta rossa con scritto importante (inutile se nonlo posso più vedere dall'elenco).
Il bug è che i precedenti messaggi restano del colore che avevano.
ulteriore Bug è che se chiudo e riapro TB, anche in nuovi messaggi tornano a colorarsi come prima.
E' decisamente un BUG, spero lo risolviate il più presto possibile.

TB-78-3-2-DOESN-T-TAG-MESSAGES-ANYMORE-ADD-ONLY-A-LABEL-IN-THE-MESSAGE" border="0 TB-78-3-2-DOESN-T-TAG-MESSAGES-ANYMORE-THE-PREVIOUS-TAGGEG-REMAINS-COLORIZED" border="0
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2020 21:53:36 da tanzpunz »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Non siamo i programmatori, noi. Siamo semplici utilizzatori del programma, come te, che volontariamente forniscono aiuto e assistenza sulle traduzioni poiché un po' più esperti nell'utilizzo dello stesso.

Non dubito però che quanto tu hai affermato non sia vero, tuttavia occorre provare il problema su diverse macchine con un profilo pulito e solo dopo avere riscontrato il medesimo problema è possibile segnalarlo ai programmatori tramite Bugzilla, dettagliando (in inglese) tutti passi necessari per riprodurre il problema e allegando le immagini più significative.

Non facile...  :(

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa tu per Thunderbird

Offline tanzpunz

  • Post: 4
Grazie mille Miki, io purtroppo o fortunatamente, sono un utilizzatore di TB da quando è nato e, pur lavorando nell'informatica, l'ho sempre usato perchè semplice, pulito e senza fronzoli, rispetto al ben più noto concorrente e non mi ha mai dato problemi, anche perchè lo uso come back-up delle email giornaliere che gestisco con la webmail di Yahoo.
Certo, ho provato e trovato il bug sui due portatili e sul fisso di casa, come sistemista è la prima cosa che faccio.
Certo come dici tu, anche se l'inglese non è un problema, è difficile con una serie di screenshoot descrivere il problema.
Si in quelli inviati al forum, col senno di poi, ne avrei aggiunti un paio, ma altro non saprei cosa "fotografare" ai nostri amici di Mozilla.
La sequenza delle azioni, che poi sono pochissime, assegnare un'etichetta (tag) al un msg nella lista e non vederlo più colorare come prima.
Comunque ti ringrazio infinitamente ancora per avermi chiarito le idee, dopo tanti anni che uso TB.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Alla fine, caro tanzpunz, le immagini non sono indispensabili quanto descrivere bene il problema... se ti va, provaci ad inviarlo a Bugzilla.   ;)

--
Sostieni anche TU Thunderbird con un piccolo contributo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.